93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Ottobre

All’inizio di ogni inizio

Continuano gli appuntamenti per la rassegna Natura e Cultura, in programma uno spettacolo di Ferruccio Filipazzi, Claudio Fabbrini e Luciano Giuriola.

Per quanto ne sappiamo, noi umani siamo gli unici esseri sulla Terra a interrogarci sul come e sul perché della vita, delle cose, del Mondo. Abbiamo incominciato a farlo fin dalla notte dei tempi. A questo domandare e cercare di capire abbiamo spesso dato forma di storie. Molte sono ancora in cammino, insieme alle domande che le hanno originate, e raccontano, raccontano...Ferruccio Filipazzi e Claudio Fabbrini ci aiuteranno a percorre la grande narrazione della Creazione, fino alla Storia della Salvezza strettamente legata al rapporto dell’uomo con la terra... guardando al mondo con fragilità, tenerezza e con gli occhi pieni di meraviglia.
“All’Inizio di ogni inizio” è molto semplicemente un percorso sulla Creazione. Dai racconti della Creazione del Libro della Genesi allo spirito della “Laudato sì” di Papa Francesco, passando dalla Vigilia di Natale del 1968 con la missione di Apollo 8, dal 26 aprile 1986, con lo scoppio della Centrale Nucleare di Cernobyl, alla notte di Natale di oltre duemila anni fa, dove iniziamo a seguire l’esperienza su questa terra di Gesù.

voce narrante di Ferruccio Filipazzi
musiche di Claudio Fabbrini
selezione testi di Ferruccio Filipazzi e Luciano Giuriola

Natura e Cultura, la rassegna teatrale che porta spettacoli nei luoghi naturalistici della Bassa pianura bergamasca, quest'anno estendendosi anche a Crema e Milano.

Saranno 12 gli appuntamenti in programma e una straordinaria novità: alla scenografia naturale si aggiunge il palcoscenico viaggiante del MotoTeatro di deSidera, l'Apecar ideata da Giacomo Poretti nell'immediata post pandemia, ormai diventato un palcoscenico su tre ruote collaudato con oltre 100 date alle spalle, il MotoTeatro arriva anche a Bergamo per la prima volta per "Natura & Cultura".

Informazioni

email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: sabato 15 ottobre 2022 18:00

Fine: sabato 15 ottobre 2022 20:00

Luogo e località
Parco Della Memoria

Trezzo sull'Adda, Via Don C. Gnocchi, 13