93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
2
Giugno

In viaggio con i comici

Al via la nuova rassegna teatrale lungo il fiume Adda promossa dal "Teatro Invito" che avrà luogo in diverse località della provincia di Bergamo e Lecco.

EVENTO CONCLUSO

Teatro Invito è un centro aperto alla città per vedere e fare teatro, cinema, musica, cultura.
Per la stagione 2022 propone "I luoghi dell'Adda", una rassegna teatrale lungo il fiume omonimo che si svolgerà in diverse località tra cui Villa d'Adda, Capriate San Gervasio, Fara Gera d'Adda, Canonica d'Adda e Calolziocorte.

Giovedì 2 giugno, presso l'Adda Beach di Villa d'Adda, la compagnia "Equivochi" presenterà, tra un lazzo e l’altro, le maschere, i personaggi, gli autori, gli artisti e le storie che hanno reso celebre la commedia dell’arte in tutto il mondo. Non si tratta però soltanto di un omaggio ma il riconoscimento della imperitura ed effervescente vitalità della commedia dell’arte, capace ancora oggi di comunicare con tutte e tutti grazie alla forza ancestrale della maschera che attraverso la finzione ci svela la verità.
Si mostra inoltre anche la vita “dietro le quinte” degli attori, combattuti tra passato e futuro, tra i sacrifici dovuti al mestiere e a questa eredità talvolta “faticosa” ed ingombrante ed il fascino inesauribile che risiede in questa tradizione prestigiosa e nella potenza diabolica della maschera.
Rodolfo e Beatrice, capocomico e primattrice della compagnia, insieme al povero attore Fulgenzio, si muovono nel tempo e nello spazio ricordando l'epica traversata della commedia dell'arte nei secoli e in tutta Europa.
Tra lazzi e mascheramenti, canzoni e musiche dal vivo, doppi sensi e paradossi, il divertimento è assicurato!

Di e con Stefano Bresciani, Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce.
Regia di Luca Radaelli.

In caso di maltempo l'evento di svolgerà presso il Centro don Bosio c/o Ostello (via al Porto).

Informazioni

prezzo ingresso gratuito con prenotazione consigliata
email: segreteria@teatroinvito.it
Visita il sito
Telefono : 0341.1582439 - 346.5781822

Organizzatore

Teatro Invito

Lecco

0341 158 2439

Data e Ora

Inizio: giovedì 2 giugno 2022 21:15

Fine: giovedì 2 giugno 2022 23:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Villa d'Adda, Via Porto