Sabato
8
Aprile

Cimitero monumentale di Bergamo - Un museo a cielo aperto

A Bergamo, si andrร  allo scoperta di un vero e proprio museo a cielo aperto, ovvero il cimitero monumentale. Si andranno a visitare le varie opere al suo interno, che si intrecciano con la storia delle famiglie e dei personaggi di cui รจ ricca Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

l cimitero di Ernesto Pirovano, progettato nel 1897, รจ anche un vero e proprio museo a cielo aperto, che conserva al proprio interno un ricchissimo patrimonio di sculture e architetture del XX secolo. Gli autori delle edicole e dei monumenti presenti sono tra le figure piรน rilevanti nel campo dellโ€™arte del Novecento. Tra di loro Ernesto Bazzaro, Attilio Nani, Trento Longaretti, Giacomo Manzรน, Piero Brolis, Gianni Remuzzi, Piero Cattaneo, Elia Fornoni, Luigi Angelini, Pino Pizzigoni e Giovanni Muzio. Noi andremo a scoprire la bellezza di queste opere che si intrecciano con la storia delle famiglie e dei personaggi di cui รจ ricca la cittร  di bergamo!

Ci saranno due gruppi di visite il primo alle 11 e il secondo alle 15. la durata di ogni tour sarร  di 1 ora e 30 minuti.

Per prenotare la tua visita clicca qui.

Informazioni

Prezzo: 5 euro (ragazzi) / 15 euro (adulti)
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 351.6613411
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 8 aprile 2023 11:00

Fine: sabato 8 aprile 2023 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cimitero Monumentale di Bergamo

Bergamo, Piazzale Del Cimitero 21