93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Aprile

Pacis visio

Nuove proposte nella cornice de "Le Settimane della Cultura": una visita guidata inedite al Monastero di San Benedetto, luogo di pace, silenzio e preghiera

EVENTO CONCLUSO

Aprire le porte di un luogo solitamente "chiuso", per condividere dall'interno il dono della pace che la Regola benedettina, incarnando il Vangelo, offre attraverso la fede, la storia, la bellezza, il legame con la natura che si sono stratificati nei secoli nella vita della comunità monastica.

Il percorso presenta barriere architettoniche.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 320.1184070
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 aprile 2024 15:30

Fine: giovedì 25 aprile 2024 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Monastero di San Benedetto

Bergamo, Via Sant'Alessandro, 51