93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Aprile

Visita guidata alla Fontana del Lantro

Continua la WaterWeek 2023 con una visita guidata alla Fontana del Lantro a Bergamo Alta, con un itinerario da Porta Sant'Alessandro al serbatoio di Sant'Agostino.

EVENTO CONCLUSO

Visita guidata alla fontana del Lantro: l'itinerario è interamente in Bergamo Alta, parte da Porta Sant'Alessandro, si sofferma in Colle Aperto per parlare della sorgente di Prato Baglioni, raggiunge piazza Mascheroni, poi la sorgente del Vagine, la Boccola, la Fontana del Lantro, la fontana del Corno, la fontana di Sant'Agostino e, infine, il serbatoio di Sant'Agostino.

Per prenotare cliccare qui

Nell’anno di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura, le due città sottolineano una volta di più la loro sinergia unendosi nel nome dell’acqua: i due gestori del servizio idrico integrato, Uniacque e Acque Bresciane, hanno ideato un percorso che attraversa i rispettivi territori in momenti diversi. Il primo appuntamento è la WaterWeek2023 a Bergamo con incontri focalizzati sul legame tra acqua e cultura; a luglio sarà la volta di Brescia, con l’assemblea di Utilitalia e un approfondimento sul tema della sicurezza e della qualità dell’acqua, tema strategico e complementare rispetto a quello della disponibilità della risorsa.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.3070111
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 16 aprile 2023 10:00

Fine: domenica 16 aprile 2023 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Porta Sant'Alessandro di Bergamo

Bergamo, Largo di Porta Sant’Alessandro