93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Luglio

Visita guidata per Vette di luce

La mostra che racconta la passione di Naoki Ishikawa per le Alpi Orobie: l'artista e alpinista giapponese espone all'Accademia Carrara.

EVENTO CONCLUSO

Vette di luce. Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie, il nuovo evento espositivo in Accademia Carrara, racconta la passione nata nell’Ottocento per le Alpi Orobie: dalle prime scalate, alle cartografie fino alla letteratura e l’arte, ogni iniziativa ci coinvolge alla scoperta del paesaggio montano, protagonista di imprese storiche e di opere incantevoli. La mostra espone dipinti ottocenteschi e fotografie contemporanee dell’artista e alpinista giapponese Naoki Ishikawa che – nelle sue spedizioni sulle Alpi Orobie ha creato un proprio viaggio sentimentale denso di suggestivi dettagli antropologici ed etnografici finalizzati a valorizzare il rapporto uomo-natura.

Il percorso guidato intreccia Vette di Luce con la collezione permanente in pinacoteca, narrando di esperienze alpestri e organizzando dipinti e fotografie in una “cordata di visioni” che ogni artista restituisce in modo originale. 

Il costo per l'ingresso al museo e alla mostra ridotto è di 13 euro, salvo gratuità.
La guida necessita di un minimo di 10 partecipati e un massimo di 25.


Informazioni

Prezzo: 7 euro
Prenotazione: obbligatoria via mail o telefono

Contatti

Telefono: 328.1721727
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 22 luglio 2023 17:00

Fine: sabato 22 luglio 2023 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Accademia Carrara

Bergamo, Piazza Giacomo Carrara