93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
21
Aprile

San Bernardino, uomo di Pace

Continuano le iniziative delle "Settimane della Cultura" con la proposta dell'associazione Amici di San Bernardino ETS di una visita guidata presso la Chiesa di San Bernardino.

EVENTO CONCLUSO

Spiegazione degli affreschi rinascimentali della prima chiesa al mondo sorta in onore di San Bernardino con particolare approfondimento di quelli di Cristoforo Baschenis il Vecchio (1564), dedicati alla vita del Santo senese, noto come grande pacificatore delle fazioni rivali nella Bergamo del '400.

In collaborazione con Parrocchia di Lallio.

L'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l'ufficio Beni Culturali, l'ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani, promuovono sul territorio diocesano la seconda edizione de La Settimana della Cultura. Quest'anno, l'edizione - più distesa nel tempo - si terrà dal 5 aprile al 5 maggio e desidera trattare il tema della Pace: "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce". La cultura diventa strumento di unione e alimento di azioni che generano ponti tra realtà diverse, legami e collaborazioni mediante incontri e occasioni di scambio.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 21 aprile 2024 16:00

Fine: domenica 21 aprile 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di San Bernardino

Lallio, Via San Bernardino, 5