93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
14
Luglio

Quattro passi di cultura

Accolti da un calice di benvenuto, la visita sarà occasione per scoprire i due chiostri rinascimentali con il refettorio, la sacrestia e la chiesa abbaziale e parrocchiale, unica nel suo genere.

EVENTO CONCLUSO

L’Abbazia benedettina e la Parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo con calice di benvenuto
Terre del Vescovado, in collaborazione con la guida turistica Tosca Rossi di “Terre di Bergamo” e l’Abbazia benedettina, organizza Quattro Passi di Cultura a San Paolo d’Argon.
Accolti da un calice di benvenuto, la visita sarà occasione per scoprire i due chiostri rinascimentali con il refettorio, la sacrestia e la chiesa abbaziale e parrocchiale, unica nel suo genere grazie alla ricchissima decorazione pittorica realizzata in due diversi tempi dalla bottega del pittore ticinese Giulio Quaglio, a cui si uniscono i pregevoli marmi degli altari laterali e le pale d’altare di cappelle e presbiterio.

Ritrovo fissato alle ore 14.50. Per i cittadini di San Paolo d’Argon – € 13 (in fase di prenotazione verrà richiesta la scansione del fronte della carta d’identità)
La quota comprende ingresso, servizio guida e calice di benvenuto – durata 2h circa.

Per prenotare clicca qui: Quattro passi di cultura. POSTI LIMITATI.
Per informazioni contattare l'email oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero presenti in questo evento

Informazioni

Prezzo: 15 euro / 13 euro (per i residenti a S. Paolo)
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 393.4349102
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 14 luglio 2024 15:00

Fine: domenica 14 luglio 2024 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Abbazia benedettina di San Paolo d'Argon

San Paolo d'Argon, Via del Convento, 1