Azienda Agricola La Cà
Iniziò tutto circa un secolo fa, sempre a Villa dAdda, ma più a monte, in località Tassodine, con un vigneto di 18 pertiche di superficie, coltivato a mezzadria da Locatelli Ambrogio, padre di Angela, fondatrice dellazienda Agricola La Cà.
La vigna venne ereditata da Locatelli Angela che, aiutata inizialmente dal fratello e successivamente dai propri familiari, portò avanti la passione di suo padre e negli anni, mediante riconversioni con impianti a nuove varietà e ladozione di moderne tecniche di coltivazione e vinificazione, migliorò sempre più la qualità del suo vino, seguendo i gusti dei nuovi consumatori, ma senza perder docchio la tradizione che li aveva portati fin qui.
Per volontà di Angela, nasce così allinizio degli anni 2000 il vino, tuttora prodotto dallAgricola La Cà, denominato "Rubinio", che verrà presto seguito dal "Villano".
In parallelo alla vitivinicoltura, lAzienda iniziò gradualmente anche lattività frutticola, impiantando alcuni alberi da frutto (ciliegie, susine, pesche, mele, pere, nespole ) e soprattutto frutti di bosco (mirtilli, lamponi, uva spina, more e ribes).
