93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Teatro Sant'Andrea

Il Centro Universitario Teatrale ha una nuova sede, lo Spazio Sant'Andrea, questo bellissimo spazio è sconosciuto alla maggioranza dei cittadini di Bergamo essendo stato chiuso per molti anni, l'idea di un progetto che valorizzerà e farà scoprire un nuovo ambiente culturale sembra una cosa indispensabile.

Questo spazio fino agli anni 70 era un importante sede culturale, teatrale, di aggregazione per gli abitanti di Città Alta e il CUT vuole ridargli vita non solo con le proprie attività ma anche con collaborazioni sul territorio e del quartiere.

Il progetto è ambizioso ed avrà sicuramente una continuità, consiste nella rappresentazione di opere teatrali, di letture, di laboratori per bambini, laboratori di Commedia dell' Arte ed eventi musicali, mostre e saranno contattate, tra le altre, le eccellenze artistiche del quartiere stesso per eventi e collaborazioni.

Il 2018 vede solo una prima parte ed inizia nel mese di maggio, non appena lo spazio è stato sufficientemente fruibile (i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso).

 

Indirizzo

Bergamo, Via Porta Dipinta 37

Eventi