Avis Treviglio
AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) รจ unยassociazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire unยadeguata disponibilitร di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessitร , attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, dยintesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Fonda la sua attivitร sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietร umana.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perchรฉ non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attivitร di promozione e organizzazione.
