93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Conservatorio Verdi di Milano

Il Conservatorio di Milano è una delle più rappresentative e prestigiose istituzioni europee nell’ambito della formazione musicale. L'istituzione fornisce una formazione professionale e artistica di alto profilo nel campo della musica classica, contemporanea, antica, jazz, del canto e teatro musicale, composizione, direzione d’orchestra e musica d’insieme, musicologia, didattica e nuove tecnologie. L'aspirazione ideale mira ad attrarre musicisti di talento provenienti da tutte le parti del mondo per aiutarli a raggiungere la piena espressione delle loro qualità e prospettive di artisti.

La speciale atmosfera che aleggia nell’Istituzione, il suo respiro cosmopolita e mentalmente aperto - al centro di una città cosmopolita e aperta come Milano - mirano ad incoraggiare lo sviluppo artistico, intellettuale e personale dello studente, che viene preparato, nei casi di doti di spicco, ad iniziare una carriera di successo: ma è un clima che aiuta anche il futuro didatta o semplicemente l’aspirante ad una educazione musicale di qualità a ricevere un insegnamento adeguato alle proprie esigenze.

La capacità del Conservatorio di mantenere un alto livello formativo risiede oggi nella conservazione dei valori della tradizione coniugati con un'apertura al mondo che lo circonda, in una costante attenzione ai cambiamenti imposti dall’evoluzione della società e dalle nuove esigenze del mondo concertistico. Lo dimostrano i recenti piani di studio nonché i programmi specifici delle singole discipline, che hanno finalmente aperto ad una formazione musicale e culturale completa, attenta anche a tutta una frangia di repertorio finora trascurata in sede accademica e tuttavia presente da diverso tempo nei circuiti professionali.

Contatti

Telefono: 02.762110
Email:[email protected]

VISITA IL SITO

Luogo

Milano, Via Conservatorio 12

Eventi