93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Fondazione Serughetti La Porta

 

La Fondazione Serughetti Centro Studi e Documentazione La Porta nasce nel 1989 per volontà di Giovanni, Virginia ed Enrico Serughetti che mettono a disposizione le risorse economiche necessarie a consolidare e garantire continuità alle attività avviate dal 1979 dall'Associazione La Porta Centro Studi e Documentazione.

La Fondazione è indipendente da soggetti politici, religiosi, sociali e culturali. L'impegno dei membri della Fondazione e dell'Associazione si ispira a criteri di volontariato.

Offriamo occasioni di informazione, approfondimento, confronto su temi che attraversano gli ambiti della cultura, della politica, delle religioni, dell'etica, dell'arte, delle scienze, privilegiando uno sguardo trasversale che intreccia e mette in dialogo saperi e sguardi differenti.

Condividiamo un'idea e una pratica di cultura che non si limita a trasmettere informazioni, ma cerca di costruire consapevolezza di sé e del mondo, sviluppare capacità di porre domande, mettersi in ascolto, partecipare attivamente e coltivare autonomia di giudizio.

Attraverso un approccio di ricerca, aperto e laico, lavoriamo per offrire spazi di visibilità, incontro e dialogo fra soggetti diversi, che riconoscono la parzialità della propria collocazione e la fecondità dello scambio e della relazione reciproca.

Dettagli

Fondazione Serughetti La Porta

viale Papa Giovanni XXIII, 30, Bergamo

035 219230

Eventi