Orobie Tourism
La Società Cooperativa O.T.E.R.Orobie Tourism, Experience of Real, nasce nel 2018 dallidea di quattro ragazze che hanno in comune lamore per la Valle Brembana e lobiettivo di farla scoprire ai turisti. La cooperativa gestisce oggi il Museo Casa di Arlecchino a San Giovanni Bianco, nella frazione di Oneta, che attira ogni anno migliaia di visitatori pronti a scoprire le origini della maschera bergamasca attraverso le visite guidate proposte.
Proprio sopra il museo è stata aperta recentemente anche una Casa Vacanze dove è possibile soggiornare respirando laria della Commedia dellArte e del teatro dei burattini. Collabora con il PoloCulturale Mercatorum e Priula, di cui fanno parte i comuni di San Giovanni Bianco, Dossena e Camerata Cornello, offrendo visite guidate e laboratori laddove richiesto e coordinando lufficio del Polo.
Nel comune di San Pellegrino Terme gestisce linfopoint e le visite alle Grotte del Sogno, grotte naturali tra le prime aperte al pubblico in Italia e le visite guidate allex Casinò Municipale e al Grand Hotel.
Infine collabora con Visitbrembo per la promozione del territorio gestendone il sito internet, collaborando per la realizzazione di materiale informativo e fornendo personale qualificato per eventi quali fiere.
