93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Cornolti 1938» eccellenze enogastronomiche per il pranzo di Pasqua

Articolo. Se siete in cerca di golosità e prodotti alimentari sfiziosi ed esclusivi non potete mancare una visita alla boutique enogastronomica di Sorisole. Entro il 12 aprile è possibile prenotare anche pietanze e affettati per il giorno di Pasqua.

Lettura 1 min.
Lo staff di «Cornolti 1938»

La Pasqua è l’occasione perfetta per riscoprire i sapori della tradizione, e da «Cornolti», storica boutique enogastronomica di Sorisole, ogni piatto racconta una storia fatta di passione, eccellenza e artigianalità. Per l’occasione, la boutique Cornolti propone un menù d’asporto ricco di eccellenze fatte in casa, disponibili solo su ordinazione entro il sabato 12 aprile alle ore 9.30. La boutique sarà aperta domenica 20 aprile dalle ore 8 alle ore 12 per i ritiri delle pietanze ordinate e per gli affettati freschi.Un menù pensato per chi desidera celebrare con gusto e comodità, senza rinunciare alla qualità.

La proposta si apre con un ricco ventaglio di antipasti di pesce, come gamberi in salsa rosa, insalata di mare, baccalà mantecato, code di gambero alla catalana, tartare di salmone marinato e moscardini in umido. Tra le proposte più creative anche i finger food : crema di carciofi e scaglie di Pecorino Riserva, oppure crema di Parmigiano con asparagi e pancetta croccante. A completare l’offerta, taglieri di salumi e formaggi dalla selezione che trovate in boutique e in cantina.

Ampia anche la scelta dei primi piatti: dai casoncelli della Carla agli scarpinòcc del Bepi, fino ai tortellini al prosciutto crudo di S. Ilario (il migliore al mondo, di cui Cornolti è primo e unico Ambassador mondiale) e ai quadratini alla bolognese. Immancabili le crespelle e le lasagne alla bolognese, così come i pizzoccheri valtellinesi, disponibili in porzioni su misura. Pasta rigorosamente fatta in casa pronta da cuocere e servire in famiglia o tra amici, a seconda dei vostri piani per la Pasqua o la Pasquetta.Tra i secondi piatti, troviamo specialità come il capretto al forno, il coniglio disossato ripieno, il cinghiale al Barolo, il rombo con patate e carciofi, e il filetto di vitello con funghi porcini. Il tutto accompagnato da contorni come spinaci al parmigiano, purè di patate di Martinengo e polenta con Spinato di Gandino. Trovate il menù completo sui canali social di Cornolti e per le prenotazioni potete chiamare il numero 035.572100.

Per concludere in dolcezza i momenti di festa, Cornolti propone anche le colombe artigianali firmate Da Vittorio, emblema bergamasco della ristorazione stellata.

E per continuare a godere delle migliori proposte enogastronomiche, non perdetevi le speciali giornate di degustazione a numero chiuso organizzate in boutique. Cornolti ospita produttori di eccellenze italiane e propone i loro prodotti in una esclusiva degustazione: per rimanere aggiornati sugli appuntamenti, basta seguire la pagina Instagram di Cornolti @cornolti1938.

La boutique enogastronomica «Cornolti 1938» si trova in via Zambelli, 47 a Sorisole, informazioni e prenotazioni chiamando al 035.572100.