93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

A Bolgare «Farina 00»: da oltre 15 anni una garanzia, gusto, allegria e qualità!

Articolo. «Farina 00» non è un nome nuovo. Non tanto – o non solo – perché è la materia prima fondamentale per la realizzazione di un impasto, ma anche – e soprattutto – perché è il nome del locale di Bolgare

Lettura 1 min.

Aperto nel 2005, «Farina 00» è gestito da due soci con il supporto di alcuni dei figli, tutti under 25, nuova generazione di titolari under 25, e da uno staff giovane e preparato. Il locale è operativo tutto l’anno, 7 giorni su 7 per pranzo e per cena (tranne il giorno di Natale). Ovviamente – e lo dice il nome – la regina qui è la pizza. Proposta con tre diversi impasti: la tradizionale, con farina 00 e lievitazione di 72 ore; la integrale, ricca di fibre, leggerissima; e la multicereali, soffice all’interno e croccante all’esterno.

Il menù spazia dalle pizze più tradizionali ad una selezione di pizze speciali, tutte farcite con ingredienti di qualità preparati nella cucina del ristorante. Da non perdere la pizza dell’oca con bufala in cottura, insalatina di champignon e scaglie di grana, prosciutto d’oca e aceto balsamico, oppure la pesto e pescato, farcita con poco pomodoro, pesto di basilico, scamorza, orata, salmone, pecorino nero, pomodorini freschi.

Ottima anche la cucina, con portate di carne e di pesce, antipasti con materie prime di qualità e primi piatti fatti in casa, come la pasta fresca e la pasta ripiena. In questi 17 anni di attività, la clientela ha continuato a scegliere «Farina 00» per il pesce, sempre fresco. Soprattutto per le grigliate miste, tra i must del locale, e i fritti di pesce. Dalla griglia anche portate di carne: filetti, arrosticini e i golosi hamburger. Per chiudere il pranzo o la cena, assaggiate uno dei prelibati dolci fatti in casa dalla «pasticcera Federica». Il cestino di fragole con crema di mascarpone e cacao è il cavallo di battaglia di «Farina 00», ma ci sono anche la cheesecake cotta, il tortino al cioccolato e tante splendide golosità.

Vasta anche la proposta del pranzo, dal lunedì al sabato, con un menù giornaliero (che potete consultare quotidianamente sul sito farina00.it) e una proposta di business lunch completa, con primi o secondi piatti – di carne e di pesce – burger e pizze. La domenica il pranzo viene servito alla carta. Interessante anche la carta vini, con una selezione di etichette italiane – locali e non – e qualche bollicina francese. La birra artigianale è del birrificio «Orobia». Per prenotazioni, 035 843651. Seguite «Farina 00» su Facebook e Instagram.