93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A casa vostra i piatti di Ad Majora Caffè

Articolo. Per la sera aperitivi, stuzzichini, piatti cotti a bassa temperatura da rigenerare e i ravioli prodotti dal Raviolificio Con Cuore. Tramite delivery e asporto

Lettura 1 min.
Juri nel suo caffè e bistrò (Matteo Zanardi)

Si chiama Ad Majora ed è il nuovo bar e bistrò aperto in via A. Maj 30, nel contesto del progetto di housing sociale ideato dalla Fondazione Morzenti e sostenuto da fondazione Cariplo. Un progetto innovativo, in termini sia tecnologici che sociali (l’attenzione alle categorie sociali fragili, con alcuni spazi dedicati all’accoglienza di persone con disabilità psichica con buon livello di autonomia – progetto promosso e gestito dalla Cooperativa Bonne Semence).

Un locale perfetto per passare dei momenti di relax. Le grandi vetrate ne fanno un luogo luminoso, carico di energia. L’arredamento minimal, dove legno e metallo si fondono alla perfezione, lo dipingono come un ambiente caldo mai invadente. La posizione, nel cuore della città di Bergamo, lo rende comodo e facilmente accessibile da chiunque.

In queste settimane difficili, Ad Majora non si ferma e oltre alle colazioni d’asporto, propone un interessante servizio dedicato alla pausa pranzo, con piatti d’asporto e servizio delivery per la città di Bergamo e dintorni. Piatti pronti, che spaziano da antipasti come la tartare di fassona piemontese con tartufo e mandorle, fino ai casoncelli di Valpiana alla bergamasca (che si possono acquistare presso il bar anche per la cottura), prodotti dal Raviolificio Con Cuore, dal 2015 un ramo d’impresa della Contatto Cooperativa Sociale ONLUS – una realtà dislocata a Valpiana di Serina (Bergamo) che risulta essere oggi la principale cooperativa di tipo B in Val Brembana, impegnata nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Tra i secondi, il salmone marinato con riso basmati e broccoli oppure le golose costine cotte a bassa temperatura in salsa BBQ, ma anche la guancetta di manzo con purè di sedano rapa. Non mancano anche le insalatone miste. Passando all’aperitivo e alla cena, è disponibile una bella proposta di cocktail miscelati direttamente da Juri e consegnati a casa vostra con stuzzichi a scelta, ma anche i piatti cotti a bassa temperatura, da rigenerare in pochissimi minuti a casa vostra: potrete servire alla vostra famiglia ricette cucinate come veri chef.

Tutti i ravioli prodotti dal Raviolificio Con Cuore sono disponibili in confezioni di diverso formato, da cuocere a casa. Per il pranzo, prenotazioni entro le 14.30 e consegna dalle 11.30 alle 15.30. Per cocktail, stuzzichi e cena (con i ravioli e i piatti a bassa temperatura da rigenerare) prenotazioni dalle 9 alle 17 e consegna fino alle 20. Contatti: WhatsApp al 351 888 91 50 per info e menu completo.

Pagina Facebook