93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

A Corna Imagna «Antica Locanda Roncaglia»: piatti del territorio e location unica

Articolo. Un luogo incantato, un angolo nascosto che celebra una specifica idea di accoglienza e di cucina, curata dalla locandiera Sara Gandolfi e dallo cuoco Roberto Facchinetti

Lettura meno di un minuto.

Siamo a Roncaglia, contrada medievale di Corna Imagna, e precisamente all’«Antica Locanda» – perla della Valle da un punto di vista architettonico, culturale ed enogastronomico.

In cucina la valorizzazione del territorio e della stagionalità, con prodotti sempre freschi, il più possibile autoprodotti o comunque locali, che diventano ingredienti chiave per preparazioni come la pasta fresca (dai più classici casoncelli, a proposte più creative) e secondi piatti – come stinco, coniglio, funghi – accompagnati dalla speciale polenta della Locanda, realizzata con una farina selezionata e lavorata a Valbrembo.

Durante la bella stagione, il locale offre uno splendido spazio esterno con circa 50 coperti; oltre alle sale interne che ospitano circa 40 persone. Dal mercoledì alla domenica, pranzo e cena su prenotazione al 3494216170. Anche su Facebook e Instagram.