93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A Urgnano si raddoppia: per momenti conviviali in tutta sicurezza

Articolo. La proposta gastronomica del Peperoncino di Urgnano. Dalla cucina tex-mex fino ai burger e alle pizze. Tutto preparato con prodotti di qualità e provenienti dal territorio

Lettura 1 min.

Se è vero che in tempi di crisi vince chi ci crede ed effettua scelte coraggiose, al Peperoncino di Urgnano possiamo sicuramente toccare con mano tutto questo. Un locale che si contraddistingue per l’essere un punto di ritrovo per gente di tutte le età, grazie alla sua proposta molto varia e alla portata di tutti. Un luogo dove mangiare bene, ma anche godere della selezione di bevande proposta: dalle birre artigianali, fino alla selezione di vini e distillati. Ebbene il Peperoncino è raddoppiato e una nuova sala si va ad aggiungere a quella già esistente.

L’obiettivo – racconta Simone Foglieni, il titolare del locale – è quello di rispettare al massimo tutto ciò che riguarda la normativa anti-covid e assicurare ai nostri clienti la massima tranquillità durante la frequentazione del nostro locale”. La nuova sala è stata allestita in modo simile al resto del locale, per permettere agli ospiti di poter godere dei propri spazi. Anche in cucina una novità, con l’assunzione di due nuovi cuochi, a dimostrazione del fatto che qualcuno ci sta credendo e, nonostante l’allerta debba rimanere ancora molto alta, al Peperoncino la speranza e l’ottimismo sono dure a morire.

La proposta gastronomica è davvero varia e in grado di accontentare tutti i palati. Dai piatti tipici della cucina tex-mex, tutti preparati con materie prime fresche e ingredienti di qualità, fino alla lista dei burger e delle gustose pizze, preparate rigorosamente con farine di tipo 0 o integrali provenienti dal territorio lombardo. Per la preparazione dei piatti e la farcitura di panini e pizze vengono anche utilizzati prodotti del territorio selezionati nel tempo. Produzioni artigianali che sicuramente sono parte fondamentale della proposta gastronomica del locale.

Tra gli antipasti tipici della cucina tex-mex, da assaggiare i nachos serviti con condimenti sempre diversi: dal chorrizo, peperoni, fonduta di formaggio, crema di mais e salsa Mexico, fino a quelli serviti con fonduta, rondelle di jalapeno, mais e salsa adobo affumicata. E ancora, per iniziare bene, le diverse tipologie di tartare e i gustosi fritti in tempura. E poi tacos, burritos e fajitas con farciture buone e creative. Per gli hamburger, il pane è rigorosamente home-made e cotto nel forno a legna. Infine, la lista della pizzeria: da segnalare i gustosi Mas-Calzoni, unici ed esageratamente buoni e le proposte gourmet in pala.

www.peperoncinourgnano.it/