93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

A Villa di Serio riapre la Vineria Cavallli: enoteca, ristorantino e cocktail bar

Articolo. Con la nuova gestione di Matteo Chiodelli il locale punta a diventare luogo di incontro per giovani e trendsetter. Piatti freschi, cruditè, ricchi aperitivi e, su tutto, oltre 100 etichette di vino e 40 tipologie di gin.

Lettura 2 min.

È tornata operativa da poche settimane la storica Vineria Cavalli di Villa di Serio, aperta dal 9 maggio, ma inaugurata ufficialmente con una bella festa domenica 21 maggio. A gestirla oggi c’è il giovane Matteo Chiodelli, 23 anni, che nonostante l’età ha già alle spalle diverse esperienze nel settore della ristorazione e dei locali notturni. Matteo ha preso le redini della nuova Vineria, un locale che si propone come il nuovo punto di incontro per li giovani di Villa di Serio offrendo loro cocktail di qualità in un ambiente elegante dove poter passare la serata.
Il punto di forza del locale è legato ai momenti conviviali, dall’aperitivo al post-cena. In carta trovate una selezione di oltre 100 etichette diverse, tra bianchi e rossi fermi, bollicine italiane e francesi e anche qualche etichetta ricercata. «Vini di qualità a prezzi accessibili» così li racconta Matteo. Oppure, se preferite un drink, è possibile scegliere tra oltre 40 diverse tipologie di gin: non solo quelli commerciali ma anche etichette più rare e premium o in edizione limitata.

Insieme all’aperitivo, non perdetevi i ricchi taglieri misti composti dalla cucina oppure i plateau di cruditè di mare, preparati con materie prime selezionate e freschissime. Potrete passare dei piacevoli momenti in compagnia anche nel comodo dehor : uno spazio ampio e verde che ospita fino a 60 coperti, intimo e curato. Anche la sala della Vineria può accogliere circa 60 posti a sedere, per un totale di 120 coperti con il locale a pieno regime durante la bella stagione.

Con la riapertura, il locale si è rinnovato anche nella proposta di cucina: piatti freschi, curati e preparati in casa con materie prime freschissime e di qualità. Tra gli imperdibili lo Spaghetto blu petrolio servito con tartare di gambero oppure i Bertù, una pasta ripiena tipica bergamasca (anche se meno conosciuta rispetto al classico casoncello). E poi di nuovo i taglieri e i plateau di crudi, pensati per la condivisione.

Ottimo anche il servizio di pausa pranzo con un menù giornaliero che offre la possibilità di scegliere tra 4 primi piatti e 4 secondi, preparati dallo staff di cucina con ingredienti stagionali. I piatti sono semplici ma cucinati sempre alla perfezione. Ogni giorno trovate piatti di carne o di pesce: alcuni esempi sono la pasta alla cubana oppure il vitello tonnato o la classica tagliata di carne accompagnata da patate e polenta taragna. Disponibile una formula doppia per il pranzo di lavoro: da una parte il piatto unico (che include una mezza porzione di primo e una mezza porzione di secondo) al costo di 11€, dall’altra la combo primo-secondo a 13€ a persona. L’acqua e il coperto sono sempre inclusi, mentre extra il vino, il caffè e il dessert - che vi consigliamo di provare (sono tutti fatti in casa!).

Attualmente la Vineria Cavalli è aperta 7 su 7, dal lunedì al venerdì dalle 11alle 14 e dalle 17 a mezzanotte. Il sabato orario continuato dalle 7.30 a mezzanotte e la domenica dalle 7.30 alle 14 e dalle 17 a mezzanotte. Presto ci saranno novità ed eventi a tema organizzati al locale.

Per restare aggiornati vi invitiamo a seguire Vineria Cavalli su Facebook e Instagram.

Via Cavalli 47, Villa di Serio | 035 0314844