93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Al Cantinì di Bonate Sotto in arrivo le nuove proposte estive

Articolo. Dal piccolo e accogliente dehor alle materie prime selezionate, passando per la ricca proposta enologica: tante attenzioni per coccolare i clienti e farli sentire come a casa.

Lettura 1 min.
La gustosa Pizza del Cantinì

Si prospetta una bella estate insieme a Ol Cantinì di Bonate Sotto. Il locale guidato da oltre un decennio da Andrea Teli è sempre pronto a stupire con belle novità, e con la qualità che contraddistingue tutta l’offerta - sia in cucina che in pizzeria, ma anche dalla cantina - da sempre. Nelle giornate più piacevoli potrete prenotare un tavolo nel piccolo dehor esterno. Uno spazio esclusivo con pochi coperti, per un’atmosfera ancora più accogliente.

Se già avete avuto modo di provare le diverse pietanze preparate nella cucina, dagli antipasti ai primi e ai secondi piatti, per le giornate più miti vi consigliamo gli hamburger e la pizza. Molti prodotti sono totalmente fatti in casa come il pane homemade, carne selezionata dal macellaio di fiducia e lavorata direttamente, farciture con ingredienti d’eccellenza. Favolosa anche la pizza: cinque diverse tipologie di impasto con differenti farine, anche di provenienza locale per valorizzare il territorio, lavorate con lievito madre, un’importante percentuale di idratazione e un processo di maturazione molto lungo, che rende il prodotto molto digeribile, friabile, gustoso. La cottura a legna regala il sapore e i profumi tipici del forno. A completare, una selezione di ingredienti ricercati e selezionati per le farciture: mozzarella da latte 100% italiano, formaggi certificati a marchio DOP, prodotti di produzioni artigianale in collaborazione anche con aziende agricole del territorio. I salumi (così come la carne di maiale utilizzata per le succulente e famose costine del Cantinì, cotte a bassa temperatura) provengono da un allevatore di fiducia della Val Brembana. Il menù delle pizze ha proposte più classiche e alcune più gourmet. Per il periodo estivo, in carta anche nuove proposte più fresche e con ingredienti stagionali. Per concludere il pasto, u n buon dessert fatto in casa è quello che ci vuole: la proposta qui è varia, e sempre una garanzia!

Per completare, una proposta enologica che si fa via via sempre più ricca, con nuove etichette locali - bianchi, rossi e bollicine - ma anche di provenienza italiana e estera.

Le sale del Cantinì si prestano perfettamente a feste private, per gruppi fino a 25 persone. Per tutte le informazioni e per prenotare, chiamate il locale al numero 0354653190 (oppure scrivete su whatsapp al 3491614924). Potete seguire Ol Cantinì sui social (Facebook e Instagram) per restare aggiornati sulle novità: a breve sarà attivo anche il nuovo sito web!