93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Al Capriccio Patisserie di Presezzo c’è un Pan Donizetti d’argento!

Articolo. Il dolce di Matteo Frigeni ha vinto il secondo posto al concorso “Best Panettone of the World” 2021

Lettura 1 min.
Il Pan Donizetti

And the best Panettone of the World 2021 goes to… Capriccio 84 Patisserie di Presezzo! Complimenti a Matteo Frigeni e a tutto il team del laboratorio di pasticceria per aver ottenuto la medaglia d’argento nella categoria “Panettoni innovativi” con la loro novità dell’anno: il Pan Donizetti. Si tratta di un lievitato realizzato a regola d’arte e dedicato alla ripartenza della città di Bergamo.

Un impasto soffice farcito con ananas e albicocche, sia canditi che semicanditi, in percentuali diverse. Un prodotto frutto di moltissime prove e sperimentazioni, che - solo dopo svariati test - siamo riusciti a bilanciare correttamente in dolcezza, acidità e profumo del nostro lievitato” svela il Maestro pasticcere. Il Pan Donizetti è completato con una glassa alla mandorla amara, signature dei prodotti lievitati della Pasticceria Capriccio. E a dimostrazione che è davvero - davvero - buono, oltre al meritato riconoscimento internazionale che Frigeni ha ritirato personalmente a Roma la scorsa settimana, è la grande richiesta della clientela. Perché come ci racconta il pasticcere “sta letteralmente andando a ruba! Lo abbiamo proposto per l’autunno in pezzature da 500 g, mentre per le festività sarà disponibile in formati più grandi da 1 e fino a 3 kg, perfetti per la condivisione”.

Tra tutte le dolcezze di altissima qualità del Capriccio, non perdetevi il Pan Strudel, una golosa interpretazione del dolce natalizio che nel 2020 ha meritato il primo premio alla competizione “Panettone Day”. Tra le proposte più classiche, e le new entries, il Natale 2021 ha in serbo una grande sorpresa per gli affezionati clienti del Capriccio. Tutti i Panettoni saranno venduti in una nuova ed elegante confezione, studiata ad hoc, perfetta idea regalo per le festività natalizie.

Se state organizzando i regali aziendali, potete contattare il Capriccio per le prenotazioni: via telefono allo 035 612372, via mail a[email protected] oppure tramite il sito www.capricciopatisserie.com

Sito Capriccio Patisserie