93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Alla «Bottega di Barnaba» un dehors intimo e tranquillo

Articolo. Siamo definitivamente entrati nella stagione più calda ed è ecco che abbiamo ancora più voglia di passare il nostro tempo all’aria aperta. Bergamo è una città che offre molti spazi estivi, per passare del tempo in compagnia. La maggior parte di questi, però, è sempre molto affollata, con inevitabili code di attesa

Lettura 1 min.
La Bottega di Barnaba

Se il vostro desiderio è quello di fare un aperitivo in tranquillità, senza fare la fila, il dehors della «Bottega di Barnaba» è ciò che fa per voi. Intimo e tranquillo, il locale è situato nel quartiere Redona, ed è comodamente raggiungibile in auto e con facilità di parcheggio. L’aperitivo viene servito dalle 17 alle 21 con birra artigianale, vino oppure la nuova kombucha in lattina – un fermentato del tè, disponibile sia in versione alcolica che analcolica.

Ma i veri re e regine dell’happy hour firmato Barnaba sono i taglieri, preparati con prodotti locali e genuini. Un’ampia selezione di salumi e formaggi 100% bergamaschi, con abbinamento di salse e confetture che Viviana e Luca vi sapranno consigliare. E poi i prodotti da gastronomia, freschi, che potrete scegliere direttamente dal bancone. Giardiniere, verdure sott’olio e salse sono servite direttamente in barattolo, così che il cliente possa portarle a casa in caso di avanzi. Ottima tecnica anti-spreco, in linea con la filosofia della Bottega.

Nel banco trovate inoltre alcune novità: i prodotti a base di latte di bufala del Caseificio Casarotti (mozzarella di bufala, provola affumicata, yogurt di bufala) e le uova Le Selvagge, prodotte da galline libere di pascolare nei boschi di Nembro. Durante i mesi di luglio e agosto, lo spazio esterno della Bottega di Barnaba sarà teatro di eventi di degustazione, con diversi produttori ospiti che racconteranno i loro prodotti genuini, e intrattenimento.

Seguite i canali social Facebook e Instagram per restare aggiornati sul calendario eventi. Uno spazio davvero versatile che si trasforma durante la giornata. La mattina è perfetto per la proposta di colazione rinforzata (in stile brunch) con focaccia artigianale e prodotti locali. Il momento del pranzo è particolarmente adatto a chi va di fretta: si entra in Bottega, si scelgono i prodotti e si consumano ai tavolini esterni. Che sia per un panino, un piatto caldo o freddo, il pranzo da Barnaba è con zero attesa. E poi la merenda pomeridiana con pane e marmellata artigianale, e succo di frutta.

Il giardino esterno è inoltre disponibile per eventi privati su prenotazione, con un menu personalizzato concordato ad hoc, allestimento su richiesta, fino ad un massimo di 20 persone. Tutto il gusto dei prodotti a scaffale e nel banco gastronomia, selezionati personalmente da Luca e Viviana, è disponibile anche in modalità take away. In occasione della Giornata mondiale del pic-nic appena trascorsa, infatti, è partito il nuovo servizio di asporto con cestino, per godere di una pausa all’interno dell’adiacente Parco Turani. I cestini possono essere prenotati con anticipo oppure composti al momento, con i prodotti che più vi aggradano.

Approfondimenti