93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

All’Ulivo i piatti creativi di pesce sono protagonisti

Articolo. Nel rinomato ristorante di Albano Sant’Alessandro la cucina mediterranea e i profumi del mare sono il cuore del menù

Lettura 1 min.

Una proposta di alta qualità, con la cucina mediterranea e i piatti di pesce che diventano i veri protagonisti, e con quel twist in più a rendere l’esperienza indimenticabile, tanto da spingervi a tornare, ancora e ancora. L’Ulivo Drink & Cucina Mediterranea di Albano Sant’Alessandro è il sogno di Giuseppe Milone e della moglie Gessica Simeone, due giovani dalle origini pugliesi che hanno fatto della buona cucina e della perfetta accoglienza i loro punti di forza. L’Ulivo è stato inaugurato lo scorso giugno. Un locale guidato dalla passione e dalla dimostrazione che, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, i giovani in Italia hanno ancora tanta voglia di mettersi in gioco, anche nel settore della ristorazione.

La proposta serale di Giuseppe e Gessica inizia con il momento aperitivo, a partire dalle ore 17. Una carta con diversi cocktail - dai più classici dell’arte della miscelazione italiana ad alcune proposte creative - affianca una selezione di etichette di vino in mescita. L’aperitivo de L’Ulivo si distingue per una proposta di fingerfood estremamente curata. Focaccia fatta in casa, panini farciti homemade, apolline salate, panzerotti, frittini sfiziosi come olive, mozzarelle e crocchè. Il tutto è pensato per accompagnare l’ospite fino al momento della cena, servita nell’elegante ed intima sala del ristorante. Il menù è ricco e dimostra, ad ogni voce, la ricerca e la qualità della materia prima, lavorata con l’esperienza dello staff di cucina de L’Ulivo. Da non perdere il risotto ai gamberi rosa, con avocado e gin al pompelmo rosa - piatto creativo, dal gusto delicato. Ancora il tagliolino con burrata, salicornia e i deliziosi gamberi rossi di Mazara del Vallo. Ma il best seller de l’Ulivo è ad oggi -senza dubbio - la frittura dell’Adriatico. Un piatto preparato con i migliori ingredienti: molluschi e pesce fresco di giornata e una farina selezionata, il tutto fritto a regola d’arte.

Il locale si presta a feste e cerimonie private: è infatti possibile prenotare l’intera sala all’occorrenza, per gruppi fino ad un massimo di 40 persone e con un menù studiato ad hoc.

Giuseppe e Gessica vi aspettano tutti i giorni, dalle 17 alle 22.30. L’Ulivo è aperto a pranzo solo la domenica, con orario 12-15. Per prenotazioni, 3518314797 o 0353055570. Seguite L’Ulivo su Facebook @lulivo.rist