93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Arriva Il Gustavo 2022: la guida completa ai ristoranti di Bergamo e provincia

Articolo. In uscita a dicembre. Ecco tutto ciò che devi sapere se sei un ristoratore e vuoi esserci anche tu!

Lettura 2 min.

È passato un anno dall’uscita de Il Gustavo 2021, la guida gastronomica de L’Eco di Bergamo a cura della redazione di Eppen pensata per i ristoranti bergamaschi e rivolta ai clienti. Quanti modi nuovi di fare ristorazione sono nati nel frattempo!

Negli ultimi mesi, molti locali hanno potenziato il servizio di delivery, hanno utilizzato la tecnologia a supporto del personale di sala e sfruttato forse per la prima volta i vantaggi offerti dai canali social e digitali. Accanto a queste trasformazioni, numerose altre hanno caratterizzato la ristorazione sul nostro territorio, come la scelta di valorizzare le materie prime locali e di stagione.

La guida Il Gustavo 2022 ha l’obiettivo di accompagnare i lettori attraverso i food trend della ristorazione post-pandemia, aiutandoli a comprendere le scelte dei ristoratori, a usufruire al meglio di quei servizi che sono stati rinnovati e a conoscere le mille sfumature delle attività culinarie bergamasche. Il Gustavo 2022 sarà un manuale di consigli e suggestioni volto a raccontare la vera e propria Ristorazione del domani, il presente prossimo del food & drink a Bergamo e in provincia, e a rendere la scelta del ristorante sempre più piacevole.

Vuoi essere presente sulla guida?

La presenza ne Il Gustavo non comporta nessun costo per la tua attività. Come da tradizione desideriamo creare un prodotto completo e utile sia per i nostri lettori che per i ristoranti del territorio. Ogni attività di ristorazione avrà quindi una scheda gratuita che riporta le informazioni.

Offrire informazioni aggiornate e complete ai lettori è sicuramente il modo migliore per farsi trovare e scegliere da futuri clienti. Per questo, nei giorni scorsi ti abbiamo inviato una mail con un link per visualizzare e aggiornare le informazioni del tuo ristorante. Prenditi un minuto per verificare queste informazioni. Puoi aggiornarle gratuitamente entro il 31 ottobre. Se non hai ricevuto la mail compila il form e verrai contattato, oppure chiamaci al numero 035.358897, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Vuoi essere protagonista della guida?

Il Gustavo è organizzato come un elenco di ristoranti divisi per zona, ma perché non distinguersi? Per fare risaltare la tua attività, puoi scegliere di aggiungere immagini e testi personalizzati, come l’indicazione di un servizio offerto o una recensione lasciata da un cliente che ritieni significativa.

Un esempio da Il Gustavo 2021 (pacchetto promozionale completo)

I pacchetti promozionali a tua disposizione sono molti. Il pacchetto più completo prevede una pagina intera dedicata al tuo ristorante. Un team di giovani talenti appassionati di ristorazione ed enogastronomia coordinati dalla redazione di Eppen racconterà la tua attività esaltandone i punti di forza e le particolarità e scegliendo con te le immagini più accattivanti. Le persone sono sempre più abituate a scegliere anche con gli “occhi” e aggiungere immagini rappresentative della propria attività e dei propri piatti è il modo migliore per raccontarsi ed essere notati.

Se sei interessato ad aumentare la visibilità del tuo ristorante o avere maggiori dettagli sui pacchetti promozionali, contattaci al 035.358897 oppure segui questo link.

Non perderti il nuovo Gustavo. Pratico, fresco e diffuso tutto l’anno: con un aumento delle copie rispetto al passato e una distribuzione allargata, troverete la guida in edicola con L’Eco di Bergamo e nelle date del tour de L’Eco Café.

Approfondimenti