93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Buon anniversario a La Bottega di Barnaba!

Articolo. Il 25 novembre si è festeggiato il primo anniversario de La Bottega di Barnaba, negozio di vicinato in stile contemporaneo che ha scaldato il cuore di tanti abitanti di Redona

Lettura 1 min.

Un negozio come quelli di una volta, sotto casa, dove si trovava di tutto un po’, ma con un’innovazione: l’esclusiva presenza di prodotti enogastronomici di alta qualità. All’interno della Bottega la filosofia è far convivere sullo stesso scaffale prodotti locali, a km zero, e grandi eccellenze enogastronomiche italiane, come la pasta Mancini o il riso di Cascina Salera.

Un progetto nato da Viviana Valastro e Luca Caslini con l’importante obiettivo di far rivivere il quartiere e di dare uno nuovo spunto alle abitudini di consumo dei suoi abitanti. Abitanti che hanno iniziato ad apprezzare la selezione di prodotti, il ricco banco di gastronomia, il tranquillo dehor estivo (che tornerà con la bella stagione). I redonesi li definiscono «salvacena», apprezzando gli orari estesi perché sanno che, pur rientrando tardi, qui trovano sempre prodotti e preparazioni di qualità da gustare a casa. Tra tutti, il best-seller è sicuramente la Bresaola di Fassona piemontese di Santinelli (presidio Slow Food), seguita dai prodotti caseari bergamaschi di Ca’ del Stongia e Casera Monaci, le chicche a base di bufala di Caseificio Casarotti, tra cui anche la Bufadelfia (medaglia d’argento al World Cheese Award).

Qui trovate veramente di tutto: verdure bio locali, il pane di Oreni, i salumi bergamaschi di Ca’ del Botto, la birra artigianale di Sguaraunda. Disponibile anche una birra stagionale dedicata al Natale, che potrete scegliere – insieme alla vastità di prodotti d’eccellenza a scaffale – per comporre regali personalizzati, con i biscotti Bigio, salse e conserve La Selva, i condimenti orobici Della Fara, composte e succhi di frutta Sant’Anna. Cesti unici confezionati a mano che uniscono una selezione di prodotti enogastronomici (che non si trovano al supermercato) alle eccellenze locali. Disponibili anche prodotti per chi ha esigenze alimentari diverse, come le paste prodotte con farine di legumi di Podere Pereto.

Dal banco gastronomia potrete ordinare il vostro pranzo delle feste, scegliendo il tema del vostro menù, sia con piatti pronti da gustare che con una selezione di ingredienti per preparare le vostre ricette. Da non perdere infine i panettoni di chef Umberto De Martino da abbinare ai vini di Frontemura.