93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Buon compleanno «BraceViva», da 10 anni pizze e grigliate al top

Articolo. Il ristorante, griglieria e pizzeria di Trescore Balneario è pronto a festeggiare l’anniversario con le sue specialità: hamburger, carni alla brace e, naturalmente, pizze di qualità, anche per celiaci.

Lettura 1 min.

Buon compleanno «BraceViva»! Il ristorante, griglieria pizzeria di Trescore Balneario festeggia i suoi primi 10 anni dall’apertura del 2013, insieme a tutto il preparato staff del locale e a tutta la squadra di soci che condivide la gestione. In principio, Marcello F elotti e Gianluca Belotti, storici soci che dal 1997 hanno lavorato all’apertura di una ventina di locali nella bergamasca e dintorni, e che insieme a Mauro Belotti, Roberto Bezzi, Paolo Savoldi e al Maestro gelatiere Luigi Salvi, oggi gestiscono tre ristoranti e una gelateria artigianale.
BraceViva è stata aperta il 13 maggio del 2013: un bel ristorante, pizzeria e braceria aperto 7 su 7 tutto l’anno (ad eccezione del periodo estivo, in cui rimane chiuso la domenica a pranzo).

Dalla cucina del ristorante, antipasti con salumi di pregio, primi e secondi piatti di carne e di pesce, cucinati con cura e amore. La pizzeria propone diverse tipologie di impasti. Il classico con farina 00, lievito di birra e lievitazione di almeno 24 ore; l’integrale con il 90% di farina integrale e il 10% di 00, lievito di birra e lievitazione di almeno 24 ore; la leggera Soffio con farina di tipo 1 e farina di castagne, che rende l’impasto morbido, lievito madre e una maturazione di almeno 48 ore; e infine l’impasto senza glutine, che viene preparato e cucinato in totale assenza di contaminazione e in un forno ad hoc (BraceViva è infatti parte del circuito AIC). Da non perdere le due specialità della casa: le schiacciate e le trecce.

Ottimi anche gli hamburger di produzione propria. Ma la regina dell’attività è sicuramente la braceria, con macelleria e brace a vista sulla spaziosa sala del ristorante, che può ospitare fino a 200 coperti. Le carni di manzo servite sono di Black Angus America e di scottona, con tagliate, fiorentine e filetti accompagnate da un assortimento di sali speciali, condimenti di propria produzione e patate al forno. Dalla griglia anche galletti, carni di maiale e grigliate composte da diversi tagli e tipologie di carne, pensati per la condivisione.

Dal lunedì al giovedì, in sala viene allestita un’area bimbi pensata per le famiglie. Tra poche settimane sarà di nuovo disponibile l’ampio dehor estivo, che conta un centinaio di posti a sedere. Vista la capienza, il locale si presta anche a feste e cene per grandi gruppi. Disponibile anche un menù business lunch dal lunedì al sabato con piatti che cambiano giornalmente.
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare lo 035.4250558.

Seguite «BraceVira» anche su Facebook e Instagram.