93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Compie 50 anni la «Bottega del Vino» di Leffe

Articolo. Tre generazioni della famiglia Dell’Angelo portano avanti un’attività che fa della ricerca di qualità e della cura al cliente la sua filosofia.

Lettura 1 min.

Mezzo secolo e tre generazioni della famiglia Dell’Angelo. Prima papà Diego e mamma Rosa, che nel 1973 hanno avviato l’attività puntando subito su un servizio differenziante: la consegna gratuita a domicilio di tutti i prodotti dell’enoteca. Un’azienda a conduzione famigliare da sempre, che non è nata per caso: Diego infatti aveva già esperienza nel ruolo, fin da giovanissimo. Già a 11 anni era dipendente in una azienda di Leffe. Nel 2000 Pericle - figlio di Diego e Rosa - entra in attività e solo di recente, nel 2021, anche suo figlio Nicola. Quest’ultimo ha appena 23 anni e già chiara la sua strada: sta infatti studiando per diventare sommelier.

La Bottega del Vino è una ricca enoteca impostata principalmente su prodotti italiani, sia locali che non, con etichette che provengono da tutte le regioni del nostro Paese. Ogni prodotto viene selezionato personalmente dalla famiglia Dell’Angelo e risponde a standard di qualità e filosofie produttive attente. «Cerchiamo piccole aziende che lavorano bene» ci spiega infatti Pericle. Oltre ai vini italiani, anche una selezione di bollicine francesi dalla regione dello Champagne, e altre bevande: distillati, liquori, birre e acqua. L’enoteca è anche concessionario di zona per la pregiata acqua Lauretana.

Sono passati 50 anni, sì, ma l’attenzione al cliente e alle sue esigenze non è cambiata. «La consegna a domicilio nei comuni limitrofi è gratuita e garantita entro 24 ore, mentre per i comuni più distanti, ad esempio Albino e Ponte Nossa, la consegna è effettuata in sole 72 ore, dal lunedì al sabato» ci ricorda Pericle, che ci tiene a ringraziare l’affezionata clientela che ha permesso di raggiungere questo meraviglioso traguardo.

L’enoteca di via Dante 36 a Leffe è invece aperta 6 giorni su 7, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.30, chiusa invece di domenica. Qui, oltre a poter acquistare i prodotti in esposizione, potrete anche richiedere confezioni regalo personalizzate oppure partecipare a speciali eventi di degustazione. Per prenotare, vi basterà contattare il numero 035731246.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram.