93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da Chef Vincenzio a Grassobbio, un mix di bontà e accoglienza

Articolo. Piatti tradizionali, pizza contemporanea, una splendida selezione di vini e materie prime di qualità. Ecco la scommessa bergamasca di Oscar Mauri

Lettura 1 min.

Inaugurato lo scorso settembre in via Azzano San Paolo 133 a Grassobbio, Chef Vincenzio è la scommessa bergamasca di Oscar Mauri. Bergamasco di origine, brianzolo di adozione, Oscar è nel settore della ristorazione da oltre 15 anni, gestendo con successo una serie di locali in Brianza. Alla domanda: «perché il ritorno a Bergamo, e perché proprio Grassobbio?», il patron risponde con il racconto del suo legame con il territorio, dell’amicizia nata con la famiglia Elzi – proprietari dell’immobile dove si trova il ristorante – e della curiosità che lo ha spinto ad approfondire l’area commerciale che si estende nel comune bergamasco.

Chef Vincenzio rappresenta tutto ciò che di buono abbiamo nel Bel Paese: la cucina, in primis, con i piatti tradizionali più amati della nostra storia culinaria; la pizza, ovviamente, regina della tavola italiana; una splendida selezione di vini; materie prime di qualità, selezionate anche grazie alla lunga esperienza nel settore della ristorazione e – in ultimo – la perfetta accoglienza per la quale, noi italiani, siamo riconosciuti nel mondo.

Tutto questo e molto di più è ciò che troverete da Chef Vincenzio, un locale da oltre 200 coperti tra la sala interna e il dehor esterno – riscaldato e utilizzabile anche d’inverno. In menù trovate tantissime ricette gustose come ad esempio le linguine cacio e pepe, la carbonara, la cotoletta “orecchia di elefante”, il fritto misto, il sautè di cozze. Ancora tartare di carne e di pesce, i dolci fatti in casa.

Tutto viene preparato in loco, in cucina, il regno dello chef Filippo Mocchi. Anche la pizza contemporanea, preparata dalle sapienti mani del pizza-chef Jorge. Un impasto realizzato con farine selezionate di estrema qualità e con un’idratazione all’80%. La lievitazione dura dalle 36 alle 48 ore per garantire un prodotto leggero, digeribile. Disponibile anche l’impasto ai cereali, profumatissimo, perfezionato anche grazie alla consulenza di Laura Catering, che fin dall’apertura collabora con Chef Vincenzio e lo rifornisce di ottimi prodotti.

Il locale è gestito da Luca Terracciano, storico collaboratore di Oscar Mauri da ormai 15 anni, che con lui condivide una filosofia precisa: accoglienza e ospitalità, insieme alle materie prime di qualità, sono i punti di forza di un locale di successo. Disponibili anche i pranzi di lavoro con menù business e il servizio di asporto dal locale e delivery.

Visitate il sito e seguiteci sui social per tutte le novità!