93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da Cornolti, boutique enogastronomica per una Pasqua da gourmet

Articolo. Una speciale selezione di golose proposte vi aspetta nella gastronomia di Sorisole: paste ripiene, cuore di filetto arrosto e il celebre prosciutto crudo di Parma Sant’Ilario, di cui il locale è ambassador

Lettura 1 min.

La Pasqua è sempre più vicina e tutta la famiglia Cornolti, che vi aspetta nella boutique enogastronomica d’eccellenza di Sorisole, sa esattamente come si festeggia. Come per ogni ricorrenza, la gastronomia ha preparato uno speciale menù d’asporto con una selezione di golose proposte di antipasti, primi, secondi piatti e contorni di tutto rispetto. Proposte di mare e di terra, e anche vegetariane, con un comune denominatore: la qualità degli ingredienti, selezionati tra le eccellenze del territorio e oltre, e l’artigianalità con cui tutto viene preparato. Ogni preparazione viene realizzata a mano, nel laboratorio annesso, secondo le ricette tramandate in famiglia fin dal 1938.

Tra le novità di questa Pasqua, lo speciale tortello BGBS2023. Una pasta ripiena che Cornolti dedica a Bergamo Brescia città della cultura 2023, sviluppato “a quattro mani” insieme a Fabio Abbattista, executive chef del ristorante Leone Felice all’interno de L’Albereta Relais & Châteaux di Erbusco (BS) e presentato lo scorso mese proprio in questa prestigiosa location in Franciacorta. Si tratta di una pasta fresca ripiena con mais spinato di Gandino e formaggio bresciano Bagoss. Un’altra novità del menù di Pasqua è il cuore di filetto arrosto servito con funghi porcini della val Brembana trifolati. Una ricetta semplice, gustosa e classica ma preparata con prodotti d’eccellenza. Tutte le portate del menù pasquale, che potete scoprire guardando i canali Facebook e Instagram, sono disponibili previa prenotazione entro sabato 1° aprile alle 19.30 chiamando lo 035572100.

Lo scorso sabato, Cornolti ha ricevuto un importante ed esclusivo riconoscimento: la boutique è stata nominata come primo e unico ambassador al mondo del prosciutto crudo di Parma Sant’Ilario, il migliore prosciutto emiliano al mondo, ricevendo la nomina direttamente dal produttore Stefano Montali. Sant’Ilario produce solo con le cosce più pregiate, lavorate artigianalmente e curate con grande attenzione, e con una stagionatura oltre i 24 mesi per un prodotto unico.

Ma non finisce qui. Sono davvero tante le novità che troverete anche in negozio, con diversi prodotti che Sergio Cornolti e il suo team hanno selezionato personalmente al Pitti Taste, la fiera dei produttori enogastronomici per eccellenza di Firenze. Prodotti che, nella nostra provincia, trovate solo da Cornolti: passate a trovarli per scoprire di cosa si tratta!

La boutique enogastronica Cornolti si trova a Sorisole (Bergamo) in Via Zambelli 47.