93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da Dolce+ gelato, pasticcini e tante nuove golosità!

Articolo. Inaugurato ad aprile a Sorisole, un locale dove il gelato viene realizzato a regola d’arte, con materie prime selezionatissime

Lettura 1 min.

L’insegna è nuova, ma la competenza – quella no. Quella di Danila Zonca deriva da un trentennio di esperienza in laboratori di gelateria artigianale. Oggi la gelatiera è affiancata nella parte amministrativa dal figlio Manuel Locatelli, in una nuova avventura che si chiama Dolce+. Gelateria, caffetteria e pasticceria in quel di Sorisole, inaugurata nel mese di aprile di quest’anno. Aperta tutti i giorni, dalle 7 alle 22 con orario continuato per tutta la stagione estiva, Dolce+ offre uno spazio interno con circa 30 posti a sedere, e un nuovissimo dehor inaugurato da poche settimane, con circa 15 coperti.

Si parte dalla colazione, dove lo staff vi attende con tutta la classica proposta da caffetteria, prodotti da forno da una pasticceria artigianale di fiducia, frullati e centrifughe preparate espresse e con solamente frutta fresca. Dolce+ è il locale adatto anche all’aperitivo, con i più classici cocktail e salatini di accompagnamento, oppure per un piccolo rinfresco, con la novità del Bubble Tea, sempre più richiesto.

Ma il vero principe di questo locale è il gelato. Un gelato realizzato a regola d’arte, con materie prime selezionatissime. Danila lo prepara quotidianamente in laboratorio, tutti i giorni, per offrire ai clienti un prodotto sempre fresco. La vetrina, nel periodo estivo, si colora di circa una quarantina di gusti diversi. Ci sono i più classici, come le creme preparate con una base di latte locale; oppure i sorbetti alla frutta, prodotti a base acqua, con puree di frutta a km zero.

E poi ci sono i gusti più particolari, come il Dolce+ (base caffè con aromi di vaniglia e biscotti Lotus), oppure il DolceAmaro (una base zabaione farcita con croccante al caramello). Solo il giusto quantitativo di zucchero, materie prime che provengono da fornitori certificati e di fiducia, lavorazioni ad hoc, zero additivi e conservanti: ecco i segreti per un gelato che è davvero – davvero – buono! Con il laboratorio a vista e l’impiego di nuovissimi macchinari 4.0, poi, la produzione è totalmente trasparente. Il gelato è disponibile da asporto, in coni coppette e vaschette, oppure per la composizione di deliziose coppe gelato in vetro.

Da Dolce+ trovate inoltre una selezione di pasticceria a base gelato: torte gelato e semifreddo, prodotte anche con una personalizzazione su richiesta (almeno 24 ore prima).

Seguite Dolce+ su IG @gelateria_dolcepiu e FB @dolce+.

Info & Prenotazioni al numero 349 6273989