93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da «Kiosko» a Villa d’Almè per un ottimo caffè e altre sfiziosità

Articolo. I chicchi crudi provenienti da Colombia, Honduras e Brasile vengono tostati direttamente in loco per offrire ai clienti miscele di impareggiabile qualità.

Lettura meno di un minuto.

All’apparenza un semplice bar, all’interno una microtorrefazione focalizzata su diverse varietà di Specialty coffee (monorigine) provenienti da Colombia, Honduras e Brasile, per citarne alcuni.
Il Kiosko di Villa D’Almè - operativo da ormai un decennio - riceve il caffè crudo verde direttamente dai produttori di queste zone e lo tosta in loco, prima di comporre le proprie miscele personalizzate. Un aspetto che non si trova in tutti i bar e che permette a Susan Cornago, la titolare, di raccontare tutta la sua passione per il caffè. All’interno del punto vendita si trovano anche diversi macinati per la moka di casa.

Gli orari di apertura estesi, a partire dalle 4 del mattino tutti i giorni (chiusura alle 21 in settimana e alle 22 nel weekend), permettono di accogliere i clienti in ogni momento della giornata: sia per la colazione che, ovviamente, per la pausa caffè. Ma il locale si presta ottimamente anche per pranzi veloci, per aperitivi con tagliere o per un drink in compagnia.

Una volta al mese vengono organizzate feste a tema con musica e balli, nella bella stagione anche nello spazio dehor.

Tutte le informazioni su www.kiosko-bg.com e sulla pagina Instagram.