Da poco più di un anno Lostricheria accoglie i propri ospiti nella nuova e centrale sede di via Sant’Alessandro a Bergamo. Una location intima, confortevole, ottima per una serata romantica o un pranzo e cena in compagnia, sia nella sala interna che nello splendido dehor esterno che, non appena le temperature lo consentiranno, tornerà ad accogliere i commensali. In arrivo a brevissimo il nuovo menù stagionale della cucina, che potrete scoprire sul sito www.lostricheria.it oppure seguendo il ristorante sui social. Nel nuovo menù ci saranno diverse interessanti proposte culinarie, che come sempre seguono la filosofia del locale: selezione, freschezza e qualità della materia prima, e sperienza e competenza nel trattare ogni ingrediente, prodotti unicamente di stagione.
In carta trovate sempre una selezione di varietà di ostriche di diverso calibro e gusto, provenienti da diverse aree del mondo, Francia soprattutto (la patria delle ostriche vera e propria), con una scelta che varia a seconda del mercato. «L’ostrica? È la freschezza del mare, l’ebbrezza del proibito, la follia delle maree» come recita il menù del locale, che per primo ha portato la tradizione del coquillage a Bergamo già nel 2016. E poi le portate di pesce crudo, preparate con materia prima fresca e selezionata, abbattuta direttamente in loco. Ancora i piatti con pesce cotto, dove le proposte più classiche si affiancano ad alcuni pesci più ricercati, disponibili a seconda del mercato.
Da non perdere poi il menù del pranzo, un business lunch senza eguali a Bergamo. Due piatti a scelta tra sei diverse proposte, compreso di acqua e caffè, al costo di 25€ a persona.
In abbinamento alle splendide portate del menù de Lostricheria, una cantina fornita con etichette di vini fermi - bianchi e rossi - e ottime bollicine provenienti esclusivamente dalla Francia.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 035 246512.