93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da Trattoria Mastini un dehors suggestivo

Articolo. Il giusto mix tra Bergamo, con i suoi sapori decisi e di carattere, e la Sardegna, terra nota per i suoi prodotti enogastronomici unici al mondo, si concretizza nell’offerta della Trattoria Mastini di Treviolo

Lettura 1 min.

Con l’accoglienza bergamasca di Stefano Tironi e la cucina isolana di chef Nicola Muscas, gli ospiti vengono accompagnati in un viaggio unico. Ancora di più con l’estate dietro l’angolo quando il clima e le temperature ci fanno venire una gran voglia di vacanza.

La trattoria ha inaugurato proprio in questi giorni il dehors esterno, totalmente al coperto, con una cinquantina di posti a sedere. La comoda copertura rende questo spazio adatto anche ad un pranzo all’ombra oppure ad una cena all’aperto, anche con pioggia leggera. E perché non partire per un viaggio all’insegna del gusto, con il nuovo menù estivo dei Mastini che sarà attivo già nelle prossime settimane.

Nella carta troverete proposte più fresche, come i Malloreddus nella loro versione estiva, conditi con polpo e pomodorini. Ancora la millefoglie di pane carasau e gamberi; l’uovo e asparagi che porta la firma di chef Muscas, ovvero un uovo cotto a bassa temperatura e servito con salicornia (asparagi di mare). Infine la rivisitazione del piatto estivo più classico: crudo e melone 2.0, sul quale però non vogliamo darvi troppe anticipazioni. Anzi, vi invitiamo a provarlo direttamente al locale!

Anche la carta dei vini ha qualche novità proveniente direttamente dalla Sardegna: piccoli produttori di nicchia che lavorano uve autoctone, dando vita a vini freschi e perfetti come accompagnamento alle pietanze del menù dei Mastini. In particolare il Bovale Rosato di La Giara oppure il Cannonau vinificato in bianco «Pantumas» dell’azienda Lilliu, etichetta adatta sia a piatti di carne che a piatti di pesce, sia ai sapori sardi che a quelli bergamaschi. Insomma, il vino che al tavolo accontenta proprio tutti.

Per finire, splendidi dessert homemade come torte alla frutta, il pane carasau con la Nutella e le tradizionali seadas, con impasto fatto in casa e steso al momento, farcito poco prima di essere messo in tavola. I Mastini sono aperti tutti i giorni per pranzo, con un menù business lunch a 11€ che comprende un primo, secondo, proposte a scelta dal ricco buffet, acqua, vino e caffè. Chiuso il lunedì, martedì e mercoledì per cena, ma sempre disponibile per eventi privati e banchetti su prenotazione. Per info, 035 200393.