93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

È arrivato in città il Panz&Rotto!

Articolo. Tante varianti, una più gustosa dell’altra. Lo street food pugliese più celebre è oggi disponibile anche a Bergamo, in via Zambonate 19

Lettura 1 min.

Conoscete il vero panzerotto? Il «panzerotto» o «panzarotto» è una specialità gastronomica tipica delle regioni del sud Italia, in particolare della Puglia. Il suo nome deriva dalla voce meridionale di «panza», per la forma rigonfia che assume una volta fritto. È in sostanza un grosso raviolo con una tasca chiusa e sigillata contenente pomodoro, mozzarella e, a seconda della scelta del cliente, altri ripieni. Lo street food pugliese più celebre è oggi disponibile anche a Bergamo, in via Zambonate 19, dove nel novembre 2021 ha aperto Panz&Rotto.

Il locale di street food per eccellenza, l’unico a Bergamo, propone la famosa pietanza in moltissime e gustose varianti, prodotte artigianalmente con prodotti genuini di prima qualità: uno dei migliori cibi da street food italiani apprezzato al Sud e ora anche al Nord della nostra Italia.

Una ricetta che viene tramandata di generazione in generazione, squisita ma soprattutto versatile: il panzerotto può essere infatti imbottito con qualsiasi ingrediente. La diversità dei ripieni sempre in continua evoluzione è il risultato delle richieste del cliente che suggerisce accoppiamenti di ripieno con ingredienti più svariati che porta il Panz&Rotto a produrre nuovi gusti ad un prezzo molto contenuto.

Fatto a mano, farcito con ingredienti di qualità e fritto a regola d’arte. Sono questi i tre segreti di Panz&rotto. Lo si può assaggiare al tavolo oppure per strada servito in un packaging dedicato, con all’interno un cuoppo comodo, che lascia il prodotto appena fritto integro e non unto.

Un’altra ottima novità introdotta da Panz&rotto è la possibilità di ordinare attraverso WhatsApp. Salvando il numero 351 6368208 potrete infatti scoprire l’intero menù ed effettuare un ordine in consegna a domicilio con pochi clic. Scegliete la tipologia di prodotto che preferite, selezionate il quantitativo e confermate l’ordine, inserendo nei commenti l’indirizzo di consegna. Il delivery è attivo su tutto il territorio di Bergamo città, nei paesi limitrofi con un minimo d’ordine. In alternativa, potete ordinare con Glovo e JustEat.

Una novità che ha già riscosso l’ampio successo del pubblico, che sia per un pranzo al volo, per una cena in compagnia (al locale, a casa oppure per le vie di Bergamo, visto che la stagione lo consente) o per uno spuntino serale. Aperto dalle 11 alle 23 tutti i giorni tranne il martedì. Tutte le info sul sito.

Seguiteli su Facebook e Instagram.