93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Eccellenza, qualità, amicizia e alta ristorazione: il decimo showcooking di Enrico Cerea di «Da Vittorio» da «Cornolti»

Articolo. Si è svolta la scorsa settimana la decima speciale edizione dello showcooking stellato, all’insegna dell’amicizia e della professionalità, che ha visto protagonista chef Chicco Cerea del Ristorante tristellato «Da Vittorio», nuovamente ospite di «Cornolti»

Lettura 1 min.

Un sodalizio che viene celebrato ogni anno, quest’anno per la decima volta, con uno spettacolo culinario dedicato ai migliori amici di «Cornolti», più che “clienti” del negozio, che hanno ricevuto lo speciale invito a partecipare. Ogni anno, Chicco Cerea porta energia, creatività, passione ed esperienza nel laboratorio di «Cornolti», dando vita ad una sinergia di gusti e profumi, supportato dal suo sous-chef Gibo Bergamelli.

Come da tradizione, lo spettacolo si svolge in tre atti, ovvero con la preparazione di altrettante speciali versioni della pasta ripiena di «Cornolti», servita con i condimenti preparati espressi dallo chef stellato. Le tre ricette di quest’anno: i ravioli con ripieno di porri e patate conditi con passata di marroni, crema di patate arrosto e ristretto allo sherry; i quadrotti al cacciucco in salsa di cipolle di Tropea, datterini, calamari, prezzemolo fritto e pane croccante e, per concludere, la acclamata novità 2022 di casa «Cornolti», che a grande richiesta entra a far parte della selezione di delicatezze della gastronomia. Sono i tortelli «alla milanese» – una pasta fresca ripiena con riso giallo alla milanese e ossobuco alla gremolada, che per l’occasione Chicco Cerea ha condito con spuma di zafferano e crumble di carbone vegetale.

Cerea e Cornolti: due famiglie che hanno in comune una storia, una passione, un’estesa esperienza nella ristorazione, una grande professionalità… ma non solo. Anche la ricerca e la selezione di ingredienti, la qualità e l’alto livello nella proposta e nei prodotti, la serietà e la puntualità nel proprio mestiere. E ovviamente una grande amicizia, che lega le due famiglie e che le spinge ogni anno ad una speciale collaborazione, che si trasforma in una festa, come questo speciale showcooking annuale, che si conclude con un grande brindisi e la condivisione del «panettone Da Vittorio», il lievitato artigianale di Bergamo per eccellenza.

E da «Cornolti» le feste non sono ancora finite: in negozio trovate una eccellente selezione di prodotti enogastronomici per la composizione di cesti regalo personalizzati, oppure per golosi momenti da condividere durante le festività. Info, orari e menù sui canali Facebook e Instagram.