93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Granopuro: la pizza d’asporto a Bergamo che non ti aspetti

Articolo. Che Granopuro stesse facendo una piccola rivoluzione nel mondo della pizzeria d’asporto è da tempo evidente. Ma che lo facesse così bene, non era cosa affatto scontata

Lettura 1 min.
(Matteo Zanardi)

Cinque pizzerie a marchio, aperte una dopo l’altra, e un laboratorio in cui vengono preparati impasti e farciture. Questo permette di partire da una base identica per tutti i locali così da mantenere sempre alti gli standard di qualità del gruppo di pizzerie. L’impasto per la pizza classica è unico e studiato ad hoc: si tratta di una miscela di farine semi-integrali, buone, sane e nutrienti. E poi, la pala alla romana, la cui preparazione risulta essere molto lunga e complessa, per questo motivo si presenta leggermente più alta della classica, con le tipiche alveolature; viene farcita in parte anche dopo la cottura. Infine, l’impasto integrale, preparato con una farina che deriva da un grano antico, coltivato con severe tecniche di produzione completamente naturali in una zona protetta nei territori del delta del Po; proviene da una filiera a qualità certificata dalla regione Emilia Romagna.

Da pochi giorni, è nato un nuovo menu dedicato alla pizza artigianale di qualità con proposte che vanno «Oltre la Pizza»: dallo gnocco fritto con salumi e burrata fino ai nachos alla bergamasca (di polenta con crema di taleggio) e le bombette di Granopuro. Tra le pizze classiche, non possono mancare la Diavola (pomodoro S.Marzano, fior di latte, nduja di Spilinga, salamino piccante premiato dal Gambero Rosso e peperoncino fresco) e la Romana (pomodoro S.Marzano, fior di latte, olive Riviera, acciughe di Sciacca, capperi e origano di Pantelleria). Ma anche la capricciosa e quella alle verdure. E poi, le ricette «della casa», come la Brisaola, farcita con mozzarella di bufala, brisaola dei crotti della Valchiavenna, scaglie di Grana Padano DOP e riduzione di aceto balsamico. Ma anche la Tropea, con cipolla rossa di Tropea in due consistenze, filetti di tonno siciliano, crumble alla mediterranea e fior di latte. Tutte da scoprire, tutte da assaggiare.

Tra le novità, infine, il rinnovo del punto vendita di Stezzano, dove potrete degustare la vostra pizza anche appena sfornata. Consumazione in loco anche a Colognola e Lallio. Grano puro è a Bergamo Borgo Santa Caterina, Bergamo Colognola, Bergamo San Tomaso, Lallio e Stezzano. Delivery anche nelle zone e nei paesi limitrofi. Seguite Grano Puro su Instagram e Facebook, per scoprire il menu granopuro.com.