93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Hostaria Il Mulino», cucina contemporanea che sa divertire

Articolo. I due giovani professionisti Gianni Scognamiglio e Aliman Soumahoro sono pronti ad accogliere i clienti con prelibatezze gourmet e originali invenzioni, come la candela di burro al timo che si scioglie nel piatto. Provare per credere.

Lettura 1 min.

Da poco più di un anno il nuovo volto de Il Mulino di Palosco (per oltre 20 anni il pub più conosciuto della zona) ha preso vita insieme a due giovani professionisti, Gianni Scognamiglio e Aliman Soumahoro. Una Hostaria contemporanea dove si privilegia la buona cucina e la pizza gourmet, con un’accoglienza che fa sentire gli ospiti a casa nelle splendide sale del ristorante, di cui una - la più gettonata e romantica - completamente in vetro e con vista sui pesci che nuotano nel fiume Oglio.

Le proposte del menù sono curate e moderne, «tradizione e innovazione» le definisce Gianni, che è anche responsabile della cucina. Nel nuovo menù estivo troverete proposte creative, che giocano per intrattenere l’ospite a tavola. È il caso degli gnocchi con ripieno di Rosa camuna, spuma al parmigiano, tartufo nero pregiato serviti con una candela di burro al timo. Una candela che viene accesa nel piatto per condire gli gnocchi. Perché l’obiettivo è sempre quello di far divertire l’ospite.

Anche nel menù della pizzeria ci sono delle new entries estive. Qui non esistono proposte classiche ma diverse versioni gourmet, cotte nel forno a legna e servite su un impasto al lievito madre, con farine selezionate, che matura almeno 72 ore. Da provare la Mesca Francesca con pomodoro San Marzano, fiordilatte, melanzane a funghetto e polpette di manzo fritte con burrata, oppure la Quattro Formaggi, dove la base della pizza diventa un tagliere commestibile per prodotti caseari ricercati. Must della casa è l’Aria Fritta, una pizza con doppia cottura - fritta in olio di girasole altoleico, farcita e ripassata in forno - che spicca per fragranza e leggerezza. Disponibile anche un impasto senza glutine fatto in casa. Tutti i prodotti sono autentici, di qualità e molti arrivano dalla Campania.

Per finire in bellezza gli innovativi dessert realizzati e curati da Aliman, tante chicche nel nuovo menù tra cui «l’Albero3D» composizione di cioccolato tridimensionale, spuma alla liquirizia, red velvet e un filo di olio di oliva.

Qui a Il Mulino si organizzano anche divertenti eventi a tema come le degustazioni alla cieca che giocano con i sensi per un’esperienza curiosa. Info sui canali social del ristorante. Prenotazioni al 388 929 0562

Aperto a cena tutte le sere tranne il lunedì, domenica anche a pranzo.