C’è un posto a Bergamo dove il Natale dura tutto l’anno. Un ristorante speciale, dove le lucine sono sempre accese, le palline e gli addobbi abbelliscono ogni angolo, e dove trovate tutte le belle e buone tradizioni della Festa per eccellenza, ogni giorno dell’anno.
È «La Ciotola», in viale Papa Giovanni, una vera e propria istituzione cittadina. Da oltre settant’anni accoglie i suoi ospiti con un’atmosfera unica, calda e accogliente, fatta di tradizione, passione e cucina di casa. Un’identità che non si ferma all’allestimento, ma si ritrova anche nel menù, dove convivono piatti iconici e stagionali, ricette tramandate e gustose novità introdotte per dare sempre qualche spunto goloso ai clienti.
Le celebri lasagne alla bergamasca con pasta di salame e formaggio Branzi, i casoncelli artigianali, la polenta taragna, il brasato con funghi e la famosa spalla di Schilpario - ricetta storica - sono solo alcune delle portate che raccontano una storia autentica, fatta di gusto e memoria. Altra chicca della cucina è il forno a legna, dove si completano cotture lente che esaltano la materia prima, tutto acquista un sapore inconfondibile e rustico.
Chi varca la soglia si sente accolto come in famiglia: merito di un servizio attento e di una filosofia che mette al centro la convivialità e l’amore per le tradizioni locali. E per chi vuole scoprire «La Ciotola»in anteprima, conoscere i piatti del giorno, seguire gli eventi speciali o immergersi nell’atmosfera natalizia anche da casa, il consiglio è uno solo: seguire il ristorante su Instagram.
Qui, oltre ad anteprime, novità e costanti aggiornamenti, «La Ciotola» pubblica delle promozioni speciali ed esclusive dedicate ai follower. Una, per esempio, è attiva dal 1° al 4 maggio… ma per scoprirla vi invitiamo a prendere il vostro smartphone, aprire la app social e digitare @laciotolabergamo.
Info e prenotazioni al numero 035 238334 oppure sul sito ristorantelaciotolabg.it. Aperto dalle 19 per cena, pranzo domenica e festivi. Chiuso il mercoledì.
Ristorante «La Ciotola»
viale Papa Giovanni XXII, 86 - Bergamo