93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

A «La Lampara» un ricco e prelibato menù di Pasqua

Articolo. Lasagne con ragù alla napoletana e risotto con gamberi e zucchine, filetto di San Pietro e agnello al forno. Il ristorante della famiglia Cavaliere vi aspetta a Calcinate per festeggiare il 31 marzo tra sapori di terra e di mare.

Lettura 1 min.

Ci siamo: è in arrivo la Pasqua e, come per ogni festività che si rispetti, anche la famiglia Cavaliere della «Lampara» di Calcinate è pronta ad accogliervi con un menù pensato apposta per il pranzo pasquale. Un percorso dai sapori semplici ma ricchi, con un bel richiamo alla tradizione e tutto ciò che contraddistingue da sempre la cucina di questo bel ristorante di stampo amalfitano.

Per il 31 marzo il pranzo prevede antipasti con prosciutto di Parma, salame nostrano, insalata russa, uovo sodo e rösti allo speck trentino. Poi un’insalata di totani, pomodorini e rucola, alici impanate e tortino con cozze e provola affumicata. La lasagna con il ragù alla napoletana e il risotto con gamberi e zucchine al profumo di lime sono i primi piatti del menù pasquale.

Si prosegue con un filetto di pesce San Pietro all’aroma di rosmarino e menta con carotine al burro, e l’agnello con patate al forno. Il dessert è lo speciale Tiramisù al Limone della Lampara, preparato con il vero limone d’Amalfi, tanto amato dai clienti del ristorante.

Il percorso è pensato per mettere d’accordo tutti con proposte sia di carne che di pesce, ha un costo di 45€ a persone e include caffè e bevande. La prenotazione è richiesta entro il 28 marzo al numero 3315497042. Il pranzo avrà inizio alle 12.30. Per il giorno di Pasqua è previsto anche servizio d’asporto, con i piatti della carta del ristorante, mentre lunedì 1 aprile «La Lampara» sarà aperta solo per la cena, su prenotazione.

La famiglia Cavaliere vi aspetta poi dal martedì al sabato con l’interessante proposta di Business Lunch, che prevede diverse formule con solo primo piatto, solo secondo piatto, oppure menù completo. Acqua e caffè, e un quartino di vino sempre incluso. Ogni giorno piatti diversi con materie prime di stagione, con proposte sia di carne che di pesce. Il risotto alla pescatora, la pasta con i funghi, l’amatriciana, la carbonara, il filetto di cernia gratinato, le scaloppine, lo spezzatino, il bollito con la salsa verde e così via. Il pranzo è servito dalle 12 alle 14.

Il Ristorante Pizzeria La Lampara si trova in via Paolo IV, 10 a Calcinate | Tel. 035.842396