93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

A «Ol Cantinì» sapori e profumi della tradizione

Articolo. Ci si avvicina alla Pasqua con un menù studiato ad hoc per la festa: a farla da padrone il risotto alla carbonara d’asparagi con scaglie di pecorino e la tasca di vitello ripiena e farcita con spinaci e pancetta. Queste e altre golosità vi aspettano al ristorante di Bonate Sotto.

Lettura 1 min.

Si sta avvicinando la Pasqua, ormai manca davvero pochissimo, e anche «Ol Cantinì» di Bonate è pronto a svelarvi il menù pensato per il pranzo del 31 marzo. All’osteria di Andrea Teli, in via Vittorio Veneto 6 a Bonate Sotto, vi aspetta un percorso di degustazione alla ricerca di profumi e sapori che inizia con una bella selezione di antipasti: frittatina con crema di burrata e fiori di zucca, un fagottino di mele e salsiccia, un’insalata di puntarelle con arance e finocchi e una millefoglie di pane carasau con fesa di tacchino alle erbe di montagna e salsa allo yogurt senapata.

Come prima portata un goloso e creativo risotto alla carbonara d’asparagi con scaglie di pecorino e mantecato al tuorlo d’uovo - ingredienti di stagione che si mescolano con la creatività di chi sa prendere la tradizione e interpretarla in modo originale e contemporaneo. A seguire le tagliatelle paglia e fieno fatte in casa con ragù d’agnello e finferli.

Il secondo piatto è una tasca di vitello ripiena e farcita con spinaci e pancetta accompagnata dalla polentina morbida del Cantinì. In chiusura, a tavola verrà servita una dolce colomba pasquale artigianale, accompagnata da crema al mascarpone e vaniglia. Un pranzo ricco e completo che include anche il caffè.

Per approfondire le proposte della cucina e delle pizzeria del «Cantinì» vi suggeriamo un passaggio sul nuovo sito web del locale. A partire dal racconto della filosofia ben precisa che guida sala e cucina da oltre 10 anni, sotto l’attenta direzione di Andrea, la cui missione è quella condividere l’amore per la cucina e il vino del nostro territorio con tanti clienti che da sempre scelgono «Ol Cantinì» per passare bei momenti di condivisione e allegria. Poi il menù completo della cucina, di terra e di mare, dagli antipasti fino al dolce, e della proposta di pizza. Ad accompagnare una bella selezione di vini del territorio, selezionata con cura e passione.

Il locale è aperto dal lunedì alla domenica per pranzo, dal giovedì alla domenica anche per cena.

Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 035.4653190