93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Al Borgo d’Oro» per degustare
la vera tradizione

Articolo. Una trattoria della tradizione che trova spazio nella suggestiva via Borgo Santa Caterina, cuore dell’accoglienza bergamasca. Piatti autentici e curati, materie prime stagionali e attenzione alla memoria gastronomica del territorio: questi i suoi punti di forza.

Lettura 1 min.

Nel cuore del suggestivo Borgo Santa Caterina, l’Osteria «Al Borgo d’Oro» continua a raccontare la propria storia di cucina e accoglienza. Un luogo dove i sapori della tradizione lombarda si intrecciano con la stagionalità degli ingredienti, dando vita a un menù autentico e sempre in evoluzione.

Con l’arrivo della primavera, il ristorante si prepara a introdurre una nuova carta, ricca di proposte che valorizzano le materie prime del momento: taccole, asparagi, e spinaci per una cucina che segue costantemente il ritmo della natura. Da sempre fedele alla sua filosofia, l’Osteria punta su piatti ben riconoscibili, che affondano le radici nella memoria gastronomica del territorio. Sempre in carta trovate i grandi classici come i casoncelli alla bergamasca, il coniglio, l’ossobuco, la costoletta alla milanese, affiancati da proposte stagionali come il risotto con crema di taccole e anguilla oppure l’uovo con asparagi.

Presente anche qualche piatto di pesce – soprattutto con la bella stagione, dove si preferisce mangiare qualcosa di fresco e leggero – e una selezione di piatti vegetariani, perché le verdure sono sempre grandi protagoniste di ogni menú. Molto interessante anche la proposta enoica, con la cantina dell’Osteria che offre etichette italiane ma anche di grandi vignerons d’oltralpe.

Per Pasqua il ristorante sarà aperto sia a pranzo che a cena, mentre il lunedì di Pasquetta solo a pranzo. Nessun menù fisso obbligato: la libertà di scelta resta al centro dell’esperienza. I clienti potranno comporre il proprio percorso, guidati dallo staff e scegliendo tra i piatti del menù primaverile e alcune proposte “fuori menù” dedicate alla festività. Tra queste la torta pasqualina, lo scottadito di agnello con carciofi, l’uovo in crema e asparagi, i fiori di zucchina ripieni alle due ricotte, spigola alla mediterranea.

Per i gruppi da 12 persone in su è possibile concordare un menù personalizzato. Gli spazi dell’«Osteria» si prestano anche a piccoli eventi privati, dove godere di momenti conviviali all’interno di un meraviglioso giardino segreto immerso nel verde oppure nelle romantiche sale in pietra.

L’Osteria «Al Borgo d’Oro» è il luogo ideale per riscoprire i sapori della nostra terra, con piatti sinceri e ricercati allo stesso tempo, per una nuova esperienza di ristorazione. Aperto per cena dal martedì al sabato dalle 18 a mezzanotte; pranzo venerdì , sabato e domenica dalle 12.

Per info e prenotazioni: www.alborgodoro.it oppure chiamare il 035 085 0011.

Osteria «Al Borgo d’Oro»
Via Borgo Santa Caterina, 45 Bergamo