93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

All’«Enoteca del Vice» shopping natalizio di alta qualità e pregio

Articolo. Anche quest’anno c’è il «Ginettone», il panettone di Italo Vezzoli, con il gin selezionato dal «Vice». In enoteca idee regalo box e confezioni personalizzate con gin, distillati e vini

Lettura 1 min.
Mario Carrara, patron dell’«Enoteca il Vice», con il «Ginettone»

A Natale, al «Vice», c’è un profumo che torna ogni anno e che ormai è diventato un piccolo rito per gli appassionati: quello del «Ginettone», il panettone artigianale creato in edizione limitatissima insieme al premiato maestro pasticcere Italo Vezzoli. Una collaborazione speciale, rinnovata anche per questo 2025, che unisce la pasticceria d’autore alla ricerca sul gin, da sempre il cuore del progetto.

Per questa nuova edizione, il lievitato è preparato con gin inglese aromatizzato ai frutti rossi selezionato direttamente dal team del «Vice». La lavorazione prevede una macerazione controllata di 48 ore, in cui i frutti, privati in gran parte degli zuccheri grazie all’azione del gin, sprigionano tutta la loro essenza naturale. Il retrogusto non è alcolico (l’alcol infatti evapora durante la preparazione) ma il risultato è un equilibrio aromatico elegante, morbido e profumato. Solo 120 pezzi, tutti realizzati con lievito madre vivo e una lunga lavorazione. Le prenotazioni sono andate subito a ruba e ne restano pochissimi: un prodotto da intenditori, perfetto come regalo o per un brindisi speciale.

Ma il «Ginettone» non è l’unica novità del «Vice». Continuano infatti le sorprese all’interno della «Enoteca del Vice», aperta da qualche mese in via Crocette 40 a Mozzo: uno spazio completamente rinnovato, disegnato da uno studio di architettura che ha curato luci, vetrine e arredi su misura. Un ambiente elegante, essenziale, creato per valorizzare ogni bottiglia e trasformare la scelta del distillato in un’esperienza.

La nuova location, più ampia e funzionale, permette di ampliare il magazzino e potenziare la rivendita e la spedizione in tutta Italia e anche in Europa. Non solo gin – oggi quasi mille etichette, molte importate direttamente – ma anche whisky, rum selezionati, tequila premium, grappe artigianali, grandi champagne e vini importanti. Ogni referenza è frutto della ricerca di Mario Carrara e del suo team: alcune bottiglie sono introvabili, altre disponibili solo qui grazie a esclusive nazionali.

In vista del Natale, l’enoteca propone box degustazione , confezioni regalo personalizzabili, kit e box complete da barman creati insieme ai produttori per soluzioni regalo su misura per tutti anche per le aziende. Il nuovo e-commerce dal design grafico facile ed intuitivo permette inoltre di acquistare e spedire ovunque con facilità o scegliere se ritirare gli acquisti in enoteca o al bar Vice di Curno. Tra le novità, anche la “ViceCard”, la nuova fidelity card attivabile in negozio con cui si accumulano punti per sconti e vantaggi dedicati.

L’«Enoteca del Vice» è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, con aperture speciali durante le festività.

Segui @enoteca_del_vice e @mariocarrara sui social per tutti gli aggiornamenti. I nfo e prenotazioni chiamando al 035.0479864 e sul sito www.ilvice.it.

«Enoteca Il Vice»
Via Crocette, 40 Mozzo (BG)