93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

All’«Osteria Borgo D’Oro» per un’esperienza autentica in un’oasi verde

Articolo. La storica trattoria, nel cuore di Borgo Santa Caterina, mantiene una proposta sobria, elegante e di grande qualità. Piatti generosi e materie prime eccellenti, come i paccheri all’astice o il gazpacho all’arancia con gambero crudo di Mazara del Vallo.

Lettura 1 min.
L’elegante giardino interno dell’«Osteria Borgo D’Oro»

Grande successo per la notte più attesa di Borgo Santa Caterina: venerdì 18 luglio la Notte Bianca, nel cuore del vivace e storico quartiere, ha richiamato moltissime persone. L’«Osteria Al Borgo d’Oro» ha accolto i propri ospiti nella quiete del giardino interno, uno spazio curato che riflette la filosofia del locale: sobrietà, eleganza e grande attenzione alla qualità della proposta gastronomica. Una scelta che ha rispecchiato la volontà di restare fedeli a sé stessi, pur partecipando al fermento della serata che anima uno dei borghi più amati della città.

All’«Osteria Al Borgo D’Oro» è bello lasciarsi guidare lungo le diverse proposte del menù alla carta, incentrato su piatti generosi e preparati con materie prime eccellenti. Il menù estivo aggiunge alla proposta di carne - primo grande amore del ristorante - una celebrazione esclusiva del mare e dei suoi ingredienti, con portate come il gazpacho all’arancia con gambero rosso crudo di Mazara del Vallo, i paccheri all’astice (con astice intero e vivo), la padellata con vongole, cozze, scampi e gamberi in bisque di crostacei , il risotto alla crema di pesce spada e tartare di gambero rosa dell’Adriatico e la spigola di Orbetello 4/6 alla mediterranea o limone e rosmarino, intera e spinata cotta al forno lavorata con una tecnica ispirata alla tradizione asiatica.

Grande cura è dedicata anche alla cantina, che vanta oltre seicento etichette tra bianchi, rossi e bollicine. Una selezione costruita con passione, che riflette la continua ricerca di armonia tra vino e piatto, e che diventa spesso occasione di dialogo con il cliente, per accompagnarlo in un abbinamento sempre ragionato, mai scontato.

All’«Osteria Al Borgo d’Oro» ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza autentica, dove il piacere del buon cibo si unisce all’amore per il vino, alla riservatezza degli spazi e a una calda accoglienza che fa sentire a casa.

P er prenotazioni chiamate il numero 035 085 0011.

Ristorante «Al Borgo D’Oro»
Via Borgo Santa Caterina, 45

Sito web
Facebook

Instagram