93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Aurora Consonni, lavoro e passione!

Articolo. Dopo essere subentrata alla guida dello storico locale di via IV novembre a Bergamo, la giovane mamma ha dato la sua impronta speciale alla gastronomia con prodotti enogastronomici eccellenti, ricette da recarsi i baffi e un servizio attento e cortese.

Lettura 2 min.
Aurora Consonni

Se vi state chiedendo come sia possibile gestire un’attività imprenditoriale e conciliarla con una famiglia con un bimbo piccolo, siete nel posto giusto. Vi raccontiamo la storia di Aurora Consonni. Giovanissima ma con le idee ben chiare: dal 1° giugno 2023 ha acquistato la Gastronomia Consonni in via IV novembre 60, a Bergamo, realizzando il suo sogno da una vita. Ha iniziato a lavorare qui come cuoca nel novembre dell’anno prima, da neo-mamma, affiancando la precedente proprietà che aveva gestito con passione il locale per 40 anni, e poi subentrando alla guida con il prezioso supporto dell’ex proprietario Carmelo che le ha tramandato passione e segreti del mestiere e che, ancora oggi, passa per dare una mano quando può.

Quella di Aurora è stata una sfida ad ostacoli, superata a pieni voti grazie anche al supporto del marito Carmelo che l’aiuta nella gestione burocratica e ovviamente all’affetto dei clienti che sanno che, passando in gastronomia, troveranno non solo prodotti enogastronomici eccellenti, ma anche un sorriso, la cortesia e l’attenzione di Anna e Ilaria, il giovane staff che supporta Aurora al bancone.

Aurora è una perfezionista e lo dimostra il ricco bancone che ogni giorno si colora di gustose ricette tradizionali e di qualche chicca innovativa. Lasagne, crespelle, pizzoccheri e pasta fresca fatta in casa non possono mai mancare. Per i clienti dai gusti più classici sono piatti must, mentre qualche cliente più giovane ama assaggiare le nuove proposte come le polpettine di tonno, il risotto alle ortiche, le torte salate e le sfogliatine con spinaci, curcuma e prosciutto crudo.

Ogni giorno il menù è vario e gustoso, e lo potete scoprire seguendo i canali social della gastronomia. Ad arricchire la proposta ogni mercoledì e venerdì anche diverse preparazioni di pesce, mentre nel fine settimana le preparazioni simbolo del pranzo della domenica: parmigiana di melanzane, spezzatini, ossobuco e così via. Insomma, ogni giorno Aurora si sbizzarrisce con tante nuove proposte che dovete assolutamente provare.

Anche le festività sono un’ottima occasione per passare in gastronomia: ci sono diversi piatti speciali con un menù dedicato anche per la Pasqua. I grandi classici come la torta pasqualina e le torte salate, le specialità delle feste come il cocktail di gamberi e l’insalata russa, solo per citarne alcuni. E poi i primi e i secondi piatti tipici: pasta fresca, lasagne, agnello, capretto e polpettone. Ovviamente i dolci con la pastiera, le zeppole e la torta mimosa.

Il locale è anche una rosticceria: ogni giorno pollo allo spiedo con patate preparato fresco. Ricco e vario è anche il bancone di salumi e formaggi. Qui trovate sia prodotti locali che referenze selezionate da piccoli produttori. Il salame bergamasco, il prosciutto crudo di Parma, il lardo, la pancetta e così via. Formaggi freschi e stagionati per accontentare i gusti di tutti. Ci sono poi i dolci, preparati sempre da Aurora: tiramisù, creme caramel, torte fatte in casa, biscottini e tante altre proposte da scoprire.

A scaffale trovate anche una selezione di prodotti di base come pane, latte e così via, oltre ad altre referenze di piccoli produttori: miele di Tavernola Bergamasca, confetture artigianali e vini locali.

Per informazioni e prenotazioni potete chiamare lo 035.258502