93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Dolce Pizza» solo materie prime di alta qualità per una pizza al top!

Articolo. Impasti curati - lievitati 48 ore - e farciture d’eccellenza: questi sono i segreti delle pizze di Roberto. Una proposta di qualità nel cuore di Bergamo (siamo in via Locatelli), adatta anche ai più golosi grazie alle versioni dolci, da provare.

Lettura 1 min.

Dolce Pizza non è assolutamente la classica pizzeria d’asporto che siete abituati a visitare. “Una pizzeria 2.0” come la definisce il giovane proprietario e pizzaiolo Roberto. Una pizzeria dove la qualità del prodotto viene messa in assoluto primo piano, con un impasto curato e farciture d’eccellenza. Qualità, non quantità.

Qui trovate un’ampia varietà di impasti realizzati con farine selezionate e ad alta idratazione, preparati con la cura e la passione e i giusti tempi di lievitazione, che permettono di ottenere un prodotto fragrante, leggero e altamente digeribile. Tutti gli impasti hanno lievitazione di minimo 48 ore per garantire infatti un’ottima leggerezza, croccantezza e digeribilità.

L’impasto è disponibile nelle varianti classico, integrale, multicereali e senza lievito (adatto anche agli intolleranti). C’è poi l’impasto scrocchiarella fatto in casa e disponibile in tre diverse versioni: classico, riso venere e rustico. La scrocchiarella è preparata con alta idratazione e lunga maturazione, per una pizza croccante che viene servita tonda, a porzione singola.

Tra le proposte in menù, oltre a quelle classiche, alcune ricette più creative e contemporanee con ingredienti insoliti: purea di zucca, panna acida, friggitelli, pomodori secchi e così via. La mozzarella è un fior di latte, il pomodoro di San Marzano, il crudo di Parma, il culatello di Zibello. Tra le best seller c’è la “Di Classe”, una scrocchiarella con stracciatella di burrata, pomodoro secco, crudo di parma e basilico.

Innovative anche le proposte di pizza dolce, novità appena lanciata che potrete scoprire guardando la pagina Instagram del locale. Crema di pistacchio, cioccolato, spalmabile alla nocciola e tanti altri ingredienti, per una pizza insolita e golosa, da condividere a fine pasto.

«Dolce Pizza» è aperta per pranzo con formula lunch dal martedì al venerdì, mentre a cena tutti i giorni tranne il lunedì. La consegna a domicilio è effettuata direttamente e in tutto il comune di Bergamo, chiamando il numero 035 235671. Prenotazioni anche con WhatsApp al 375.5417632.