93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da «Vistrò Wine&Bistrò» serate di degustazioni e tante novità autunnali

Articolo. L’enoteca con cucina di Vertova organizza serate per chi vuole imparare a conoscere meglio alcune tipologie di vino e stuzzicanti appuntamenti enogastronomici aperti a tutti.

Lettura meno di un minuto.

Siete pronti a partire alla scoperta del mondo enoico con i nuovi corsi di avvicinamento al mondo del vino organizzati da «Vistrò Wine&Bistrò», l’enoteca con cucina di Vertova? A partire da ottobre, infatti, il locale organizza quattro serate dedicate ai vini fermi, durante le quali potrete degustare tre diverse etichette abbinate ad alcune portate fuori menù dalla cucina.

Novembre è invece il mese dello Champagne: le quattro serate vi porteranno alla scoperta delle zone di produzione delle note bollicine francesi. Da non perdere anche gli appuntamenti enogastronomici mensili con una proposta di abbinamento cibo-vino focalizzata ogni volta su una diversa regione vinicola. A ottobre il Brunello di Montalcino, a novembre tocca alla Valtellina.

Gli appuntamenti sono organizzati con cura da Roberta Piantoni, titolare dell’enoteca, che ha messo a punto il calendario dei corsi con l’aiuto di Federico Bovarini, professionista che ha meritato il riconoscimento di Miglior Sommelier della Lombardia 2023 per AIS.

Per tutte le info, per prenotare e per scoprire il calendario completo, seguite i social di Vistrò (Facebook e Instagram) o chiamate il 328.2187409.