93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Il sogno di «Puntogel», la storica realtà del food bergamasco

Articolo. Una squadra affiatata, un’organizzazione specializzata nella ricerca e commercializzazione di prodotti food. Ma l’azienda, oggi guidata da Aurora Minetti, è anche punto di riferimento a Bergamo per corsi e masterclass di formazione per i professionisti del settore.

Lettura 1 min.

Un’organizzazione specializzata nella ricerca e commercializzazione di prodotti legati al mondo del food con una storia che vanta oltre 85 anni di esperienze, radicata profondamente nel territorio bergamasco: la «Puntogel» della Famiglia Minetti. L’azienda rappresenta non solo una realtà commerciale, ma un vero e proprio progetto di vita comunitaria. A guidarla con passione e determinazione è oggi Aurora Minetti, erede di una tradizione familiare che ha fatto di Puntogel un punto di riferimento nel settore alimentare bergamasco e non solo.

La peculiarità risiede nella capacità di dialogare profondamente con il territorio in una relazione bi-direzionale. Non si tratta solo di selezionare e distribuire prodotti, ma la volontà è proprio quella di creare connessioni autentiche con i professionisti del settore, offrendo ogni anno un ricco calendario di corsi, masterclass e formazioni specializzate completamente gratuite e dedicate agli operatori della ristorazione, gelateria, pasticceria, panificazione e pizzeria.

Questa filosofia riflette il desiderio dell’azienda di essere sempre più trasversale sul settore, un vero e proprio partner per chi la sceglie, ma senza perdere di specificità. La visione è quella di puntare ad una verticalità dell’offerta che permetta di dare una destinazione d’uso diversa ad ogni prodotto, un’evoluzione che segue le esigenze del consumatore finale, sempre più attento e consapevole.

Con la stagione riprendono le attività, alle quali il team Puntogel augura una buona ripartenza. Non possiamo fare a meno di ricordare il fondatore di Puntogel, Arnaldo Minetti, il cui spirito e saggezza continuano a ispirare tutto il team. Come amava dire Arnaldo, «dentro tutto questo nuovo scintillìo ed entusiasmo, è bene mantenere sempre i piedi per terra e la testa gioiosamente tra le nuvole» in un bel mix tra realtà e sogno.

Guardando al futuro, Puntogel abbraccia con fiducia la complessità del settore, consapevole delle molteplici opportunità che si presentano. Con una solida rete di relazioni, prodotti di qualità e progetti innovativi, sono pronti ad affrontare le sfide che verranno, certi che il loro impegno e la loro passione saranno sempre la chiave del successo.