93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Nuova apertura in città: «Il Colosso di Rodi», ristorante greco

Articolo. Moussaka, souvlaki, pita gyros e dolmades: nel nuovo locale di Jani è possibile assaporare le ricette della cucina tipica greca. Venerdì 14 giugno serata speciale a 25€ con canti e balli ad accompagnare la cena.

Lettura 2 min.

In attesa delle vostre prossime vacanze, ci pensano Jani e il suo eccellente team a portare un angolino di Grecia nella nostra Bergamo. Dove? Al «Colosso di Rodi», la nuova insegna di cucina greca inaugurata lo scorso 18 maggio in via della Vittoria 4B a Bergamo. La festa di inaugurazione è stata talmente un successo da riuscire a richiamare oltre 500 clienti non solo da Bergamo, ma anche da Brescia, Milano e Monza. Tra musica, balli e tanta allegria, la serata è volata e la cucina è rimasta operativa fino alle 3 di notte!

È un chiaro segno che l’accoglienza di Jani è impeccabile. Di origini albanesi, in Italia da diversi anni e nel campo della ristorazione praticamente da sempre, Jani si è innamorato della Grecia durante alcune esperienze di lavoro tra Kos, Corfù e Rodi, che lo hanno spinto a portare la sua passione, la sua professionalità e la sua competenza in diverse città in Italia, fino a Bergamo. Quello di aprire un ristorante greco è sempre stato il suo più grande sogno, e oggi che finalmente si è realizzato, Jani è pronto a farvi vivere una vera esperienza non solo culinaria, ma anche culturale.

In cucina i tre chef sono tutti di origine greca e ogni giorno preparano le squisite ricette che siamo abituati a godere solo durante le vacanze a Santorini o in qualche altro paradiso. Si parte dagli antipasti: come non assaggiare le favolose Dolmades, involtini di riso racchiusi in una foglie di vita. Il menù del ristorante include ovviamente tutti i piatti tipici della tradizione greca, come la moussaka - un delizioso sformato di melanzane, patate, carne di manzo e besciamella - oppure i souvlaki (involtini) di pollo, maiale e agnello. Non mancano il ricco piatto gyros, l’agnello intero alla griglia - piatto molto apprezzato in Grecia - e tutte le mille altre prelibatezze di questa cucina gustosa.

«Il Colosso di Rodi» offre inoltre una vasta selezione di bevande importate direttamente dalla Grecia, tra cui vini, birre, raki, ouzo, e mastica. Il dolce greco, il caffè (all’italiana o alla greca) e l’amaro sono sempre offerti dalla casa, concludendo ogni pasto con un tocco di dolcezza e ospitalità.

Il ristorante ha una capienza di 250 posti, con un ampio giardino esterno e un parco giochi dedicato ai bambini, rendendolo il locale ideale anche per le famiglie. Ci sono inoltre tre ampi e pratici parcheggi nelle vicinanze, che possono ospitare almeno 100 auto, garantendo comodità per tutti i clienti.

La cultura greca al «Colosso di Rodi» si respira non solo in cucina ma anche in sala. Venerdì 14 giugno è in programma una serata speciale con un menù tipicamente greco a 25€ a persona che include un antipasto, un primo, un secondo. Birra, dolce e caffè sono ovviamente offerti dalla casa. Durante la serata l’animazione sarà con la musica tradizionale greca dalle 21.30 e con il rito propiziatorio più noto, quello di rompere i piatti per terra per dare il via alle danze. La serata è solo su prenotazione e ogni tavolo avrà la possibilità di rompere 10 piatti, un rito che già nell’antichità veniva completato per scacciare le sfortune e ingraziarsi gli dei.

Prenotazioni al numero 035 31 23 63 - Via della Vittoria, 4/B Bergamo