93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Pizza in piazza» compie 25 anni

Articolo. Un locale storico nel cuore di Gorlago, diventato punto di riferimento per gli amanti della buona pizza. Tutto merito di Corrado Signorelli e della sua passione per impasti con farine biologiche e per proposte sempre nuove.

Lettura 1 min.

Venticinque anni sono un traguardo importante, soprattutto quando dietro ci sono la costanza, la curiosità e l’amore per un mestiere che cambia insieme al tempo. Dal 25 ottobre 2000, la pizza di «Pizza in piazza» è una presenza immancabile per i cittadini di Gorlago: un punto di riferimento nato proprio nel cuore del paese, dove Corrado Signorelli ha costruito la sua storia – e quella di tanti clienti diventati ormai amici.

In questi venticinque anni il mondo è cambiato molto: le abitudini, i gusti, i modi di vivere la pizza. Gli anni sono passati e dalla vetrina della pizzeria, Corrado ha visto i bambini andare a scuola, chi va verso gli uffici del Comune, chi in farmacia. Ma una cosa nel tempo è rimasta uguale, la voglia di fare le cose per bene, con semplicità e sincerità.

Corrado è cresciuto a cinquanta metri da dove oggi sforna le sue pizze, e questo legame con il territorio si sente in ogni dettaglio: nei nomi che raccontano Gorlago – «Trì Plòch, Sant’Andrea, Moroni, Gregis, Crocione» – e in quell’atmosfera di piazza che ancora oggi si respira, tra chi passa a prendere una pizza e chi si ferma per due chiacchiere. Un legame speciale anche con il paese di Carobbio a cui è dedicata la pizza «Degli Angeli».

Dal 2012 il locale si è spostato di pochi passi, ma il profumo di forno e il senso di comunità sono rimasti gli stessi. Negli anni non sono mancate le sfide, dai periodi di incertezza alle trasformazioni del settore ma l’importante è sapersi aggiornare e restare al passo con i tempi. «Solo gli stupidi non cambiano idea», racconta Corrado, ricordando la svolta del 2014, quando grazie alla collaborazione con «Laura Catering» ha iniziato un percorso di formazione che ha cambiato il modo di impastare e di pensare la pizza. Sono nati così nuovi impasti, come quello realizzato con farine integrali biologiche rigorosamente made in Italy, e nuove tipologie di prodotto, come la pizza in pala alla romana, croccante, leggera e dal gusto inimitabile.

Oggi «Pizza in piazza» celebra i suoi primi venticinque anni con lo stesso spirito di sempre: fare una buona pizza, onesta e riconoscibile, che parli di territorio e di persone. Il 25 ottobre, per ringraziare chi in questi anni ha scelto di condividere un pezzo di strada, sarà attiva una promozione sp eciale e verrà presentata una pizza inedita, sorpresa del nuovo menu autunnale.

Info e prenotazioni al 035.4251182. Tutte le ultimissime news sulle pagine social del locale.

«Pizza in piazza»
via Vimercati Sozzi,14 - Gorlago (BG)